Giovanni Ciacci sbotta: “Finalmente qualcuno dice la verità”

Giovanni Ciacci sorridente vestito di nero

Giovanni Ciacci si unisce allo stilista Valentino: oggi comanda il cattivo gusto

Il costumista Giovanni Ciacci è diventato un personaggio pubblico, grazie alla partecipazione, per diversi anni, nel factual show Detto Fatto, lasciato proprio lo scorso maggio. Affiancata Bianca Guaccero alla prima esperienza nello show in onda su Rai Due, sente concluso un ciclo e guarda avanti. Intanto, coglie l’occasione per fornire uno sguardo sul mondo, attraverso i propri occhi, quelli di un uomo capace, intelligente e legato a un’epoca passata.

Dopo aver condiviso sui social le immagini del temporale abbattutosi su Milano, Giovanni Ciacci esprime un’opinione su alcune dichiarazioni di Valentino Garavani. Il noto stilista italiano, in un’intervista concessa a Il Messaggero, si è anche soffermato sul mondo esterno.

Quando sali all’apice della moda con la propria boutique, il web e, più in generale, la tecnologia così come la concepiamo oggi, non era nemmeno lontanamente sognate e pertanto non esistevano né gli influencer né tantomeno i blogger. Oggigiorno i tempi sono radicalmente cambiati. E Valentino non approva pienamente l’operato di chi detta le tendenze sui social, con numerosissimi follower al loro seguito.

Valentino Garofani: pollice verso allo streetwear

Nel corso dell’intervista rilasciata, il celebre stilista ha detto la sua pure sui moderni canali di comunicazione, un viatico verso il successo. La giornalista Anna Franco ha chiesto a Valentino quale idea si sia fatto sullo streetwear, diffusissimo sui moderni mezzi.

Secondo il couturier la bellezza sta ovunque, purché lo stile personale vinca sulla volgarità: quanto assistiamo è un mercato di cattivo gusto, sempre più infiltrato tra i ragazzi, pure per via degli influencer, pronti a consigliare e mettere in evidenza scelte sbagliate o, peggio, ridicole. Alle dichiarazioni Giovanni Ciacci riserva la propria benedizione. Screenshottata la prima pagina dell’intervista, aggiunge uno stringato commento:

“Finalmente qualcuno dice la verità! Grazie maestro!”

Dopodiché invita i follower a leggere intervista.

I nuovi impegni televisivi di Giovanni Ciacci

Il destino professionale di Ciacci è finalmente noto: non parteciperà a Detto Fatto e non collaborerà più con Rai 2, ma sbarcherà su Sky, più precisamente su Tv8 (il canale in chiaro della pay TV), dove presenterà il programma Vite da Copertina. Proprio lui ne ha dato conferma mediante Instagram, raccogliendo l’approvazione dei fan, anche se gli stessi immaginano di sentirne la mancanza sul secondo canale. A prenderne il posto Carla Gozzi, star di Ma come ti Vesti, e probabilmente Guillermo Mariotto.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!