Totti e Ilary, voltafaccia a Mediaset: la sitcom andrà in onda altrove?

Totti e Ilary in vacanza al mare

La sitcom di Totti e Ilary potrebbe non andare in onda sulle reti Mediaset

Durante gli ultimi giorni si è fatta largo la notizia secondo cui Francesco Totti e Ilary Blasi, una delle (se non la) coppie più amate dagli italiani, avranno uno show tutto loro. L’ex calciatore della Roma, accantonati, almeno per il momento, gli impegni calcistici, e la bionda conduttrice conquistano per la loro genuinità e irriverenza. Ogni volta che li vediamo insieme in tv trasmettono sempre una sensazione di forte complicità, quella che qualunque coppia vorrebbero avere.

Visto anche quanto Er Pupone buca lo schermo (coinvolto ancora oggi, appesi gli scarpini al chiodo, in numerosi spot pubblicitari), un programma interamente a loro dedicato prometterebbe meraviglie. La simpatia è una dote di famiglia, perciò, avranno pensato i dirigenti di Cologno Monzese, perché non affidare loro una sitcom?

Sulle orme di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

La rete di Piersilvio Berlusconi avrebbe in cantiere proprio questo genere, quello che i mai dimenticati (e indimenticabili) Sandra Mondaini e Raimondo Vianello resero popolare in passato.

Totti e Ilary sono gli eredi più naturali, una relazione conosciuta al grande pubblico, molto affiatata e con quel qualcosa in più che non si può spiegare. Il cosiddetto X-Factor, citando un famoso talent show musicale prossimo nuovamente al via. Quando l’accordo con il Biscione pareva bello che fatto, ecco il colpo di scena. 

Amazon fa sul serio con Totti e Ilary

Sul settimanale Chi, appuriamo che le voci sulla sitcom sono confermatissime. Tuttavia, il magazine diretto da Alfonso Signorini esclude l’approdo a Mediaset, come inizialmente prospettato: per acquistare diritti della messa in onda s’è fatta avanti solo Amazon e l’affondo avrebbe dato i risultati sperati.

Il colosso informatico sta diversificando la propria offerta e, da qualche tempo a questa parte, investe molto pure sui contenuti streaming. Un serio concorrente a Netflix, Tim Vision e soci. Proprio per aumentare il pubblico italiano, avrebbe avanzato  un’allettante proposta sul piatto, raccogliendo la loro apertura dei diretti interessati.

La firma di Francesco Totti e Ilary Blasi sul contratto deve ancora arrivare, c’è quindi ancora tempo per Mediaset di rilanciare e per gli altri colossi internazionali di manifestare il loro interesse. Per ora, sembra che, almeno stavolta, Ilary non si legherà a Mediaset, dove è uno dei volti di punta. Nella prossima stagione non condurrà più il Grande Fratello Vip, bensì Euro Games, la versione rivisitata di Giochi senza Frontiere.