Amici di Maria De Filippi, giudice nei guai, le accuse: ‘Ci ha minacciati ed insultati…’ (Foto)

Maria De Filippi, il duro sfogo contro la Rai:
Maria De Filippi, il duro sfogo contro la Rai: "sono perplessa"

Ex giudice di Amici potrebbe finire nei guai

Per chi non se lo ricordasse, nel 2015 Eleonora Abbagnato è stata direttore artisti ci Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. In queste ore emergono delle notizie raccapriccianti nei confronti della ballerina palermitana che, se venissero confermate, per lei ci sarebbero dei guai seri. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa sarebbe accaduto.

Le pesanti accuse su Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato, nonché direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, nelle ultime ore è stata accusata dal sindacato della Fondazione lirica. Per quale ragione? Secondo quest’ultimo per aver insultato e minacciato pesantemente dei danzatori.

Quindi per l’associazione la moglie di Federico Balzaretti è inadeguata a ricoprire quel ruolo. Stando le rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) della Fondazione lirica, la coreografa palermitana avrebbe un atteggiamento per niente costruttivo. Ma anche irrispettoso nei confronti dei ragazzi che danzano nella sua compagnia teatrale.

“Durante le prove di Romeo e Giulietta a Caracalla la signora Eleonora Abbagnato si è rivolta alla compagnia con epiteti ingiuriosi, gravemente lesivi della dignità personale e professionale dei ballerini”,

hanno scritto i rappresentanti sindacali sull’ex giudice di Amici di Maria De Filippi. In pratica quest’ultima ha minacciato i ballerini usando un linguaggio violento e volgare, tipo minacciarli di non rinnovargli il contratto, oppure manda spesso a quel paese facendo il gesto dell’ombrello. (Continua dopo la foto)

Eleonora Abbagnato potrebbe finire in guai seri

Le giustificazioni della danzatrice siciliana

A causa di tutte queste lamentele nei confronti di Eleonora Abbagnato, la Rsu su sollecitazione del Corpo di Ballo, ha convocato d’urgenza un’assemblea di reparto dalla quale sono emerse numerose criticità ascrivibili alla Direttrice, ha riportato l’Adnkronos. Nel frattempo l’ex direttore artistico di Amici sostiene che nella sua compagnia si respira un clima pesante:

“Lei sostiene che c’è un clima pesante che lei vivrebbe nella compagnia ma che, come si evince dalle risultanze dell’assemblea, altro non è che lo specchio del suo modo di svolgere il proprio ruolo”.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!