‘Non l’ho deciso io…’: Iva Zanicchi fatta fuori da Mediaset, la verità sull’allontanamento da Tu si que vales

Iva Zanicchi e la verità sull’addio a Tu si que vales

La stagione estiva 2019 sta per concludersi. Da settembre, infatti tutte le emittenti televisive italiane metteranno in otto i nuovi palinsesti autunnali. La fine del prossimo mese, nel sabato sera di Canale 5, tornerà Tu si que vales.

Il programma, però, quest’anno dovrà fare a meno di Iva Zanicchi che nel 2018 aveva ricoperto il ruolo di giurata popolare sostituendo Mara Venier tornata in Rai. Alla giuria sono stati confermati Maria De Filippi (anche produttrice), Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari.

Mentre alla conduzione sono ritornati Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e ovviamente la veterana Belen Rodriguez. Quest’ultima, però, sarà assente nel primo appuntamento a causa di un malore. Al posto della Zanicchi ci sarà l’attrice romana Sabrina Ferilli. E a proposito dell’Aquila di Ligonchio, la donna ha rilasciato una lunga intervista a Nuovo Tv confessando di non essere stata lei a decidere di lasciare Tu si que vales:

“Non ho deciso io di lasciare Tu sì que vales, però la cosa era nell’aria”.

L’Aquila di Ligonchio troppo presente sul piccolo schermo

In questi mesi sul web hanno dato della ‘prezzemolina’ a Iva Zanicchi. Il motivo? La cantante in una stagione televisiva ha partecipato in ben tre programmi. Ospite fissa a CR4 – La Repubblica delle Donne, il programma di Rete 4 condotto da Piero Chiambretti. Poi ha ricoperto il ruolo di opinionista al Grande Fratello 16 di Barbara D’Urso e al fianco del collega Cristiano Malgioglio. Infine ha fatto parte della giuria di All Together Now, il talent show capitanato da Michelle Hunziker e dal rapper J-Ax.

“Ho partecipato a troppi programmi tv, un anno esagerato, devo tirare un po’ i remi in barca”,

ha confessato la Zanicchi al periodico di gossip diretto da Riccardo Signoretti.

Il grande sogno di Iva Zanicchi

Intervistata da Nuovo Tv, Iva Zanicchi che per il momento si sta godendo le vacanze nella sua abitazione in Sardegna, ha esternato il suo grande desiderio. Oltre al dico che deve fare con Cristiano Malgioglio, l’Aquila di Ligonchio vorrebbe:

“Vorrei tornare a condurre un programma tutto mio prima che sia troppo tardi”.