‘Che imbarazzo’ per Alessandro Greco, la terribile scoperta

Alessandro Greco

Alessandro Greco, uno dei presentatori di punta della televisione italiana e speaker di RTL 102.5, è sposato con Beatrice Bocci da circa 10 anni. La coppia ha due figli: Alex e Lorenzo

La carriera del conduttore pugliese è stata molto altalenante, nonostante i tanti successi in televisione. Furore, il Gran Concerto, Festival di Castrocaro ed Una Voce per Padre Pio sono solo alcuni dei fortunati programmi da lui condotti nell’ultimo ventennio sul piccolo schermo.

Nella stagione 2017/2018, è stato alla guida del quiz Zero e Lode che purtroppo è stato cassato dopo una sola edizione, nonostante gli ascolti molto soddisfacenti nella fascia pomeridiana di Rai 1. Al suo posto, va in onda Vieni da Me condotto da Caterina Balivo. Alessandro Greco, però, è molto attivo in radio ed è attualmente speaker di RTL 102.5 dove presenta con Charlie Gnocchi il programma “No problem w l’Italia”. Nelle ultime ore, è emersa una notizia incredibile per quanto riguarda suo figlio Lorenzo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il figlio di Alessandro Greco è un cantante rock

Chi si sarebbe mai aspettato che il figlio di Alessandro Greco avrebbe fatto il cantante? Per di più in una rock band? Ebbene sì, è tutto vero. Lorenzo Greco, figlio del conduttore di Furore e Zero e Lode, è vocalist del gruppo rock The Old Blossom.

Ed è lo stesso Lorenzo a prendersi l’incarico di scrivere i testi delle canzoni della sua band ed in un’intervista al Giornale ha dichiarato:

“Sui testi sono introverso, sono testi personali e non sono propenso a spiegare le canzoni. Il fatto poi di farle ascoltare ai genitori è alquanto imbarazzante perché ti metti a nudo”

A far schioccare la passione per il mondo della musica è stato suo padre Alessandro e la scoperta del brano “Take Me To Church” di Hozier:

Avevo 17 anni e mezzo, ed è stato il colpo di fulmine. Quella canzone mi ha aperto un mondo. Ho subito chiesto a mio padre tutte le informazioni sull’artista, sul genere musicale.

In ogni caso, Lorenzo Greco è una persona dai sani principi e piena di umiltà, come dimostrano le seguenti parole:

Papà mi ha trasmesso il valore della fatica per raggiungere un obiettivo. In tutto c’è sempre un grande lavoro dietro, non puoi saltare le tappe e non farti le ossa. Bisogna sempre avere la forza di andare avanti e avere le spalle forti. Mio padre prima di arrivare a fare il presentatore ha fatto moltissima esperienza nelle piazze d’Italia, ha fatto davvero tanta gavetta. Io farò come lui”.