‘Mio figlio ha scoperto che stava per morire…’: Piero Angela e la tremenda lettera di un fan di SuperQuark

Piero e Alberto Angela e lo speciale sulla Luna

La clamorosa confessione del conduttore Rai, Piero Angela

In una recente intervista, il divulgatore scientifico Piero Angela ha confessato che spesso il messo televisivo può essere d’aiuto. Il conduttore di SuperQuark, infatti, ha rivelato che un ragazzo ha scoperto grazie al suo programma, che sta per morire.

“Della tv rimpiango l’attenzione che c’era nell’usare il suo grande potere. Una volta, un papà mi ha scritto: ‘Il mio bambino ha scoperto che non supererà i 15 anni guardando il suo programma’. Da allora metto ancora più attenzione nel non ferire la sensibilità di nessuno, quell’episodio mi fece soffrire molto”,

ha confidato il 90enne. Quest’ultimo a Tv Sorrisi e Canzoni ha riferito che tempo fa lui e gli autori avevano trasmesso su Rai Uno un servizio su una patologia infantile. Nel discuterne, un esperto riferiva che coloro che ne sono affetti non raggiunge l’età adulta. La settimana seguente è giunta la lettera di un padre che scriveva questo:

“Il mio bambino ha scoperto che non supererà i 15 anni guardando il suo programma”.

Da quel momento in poi il divulgatore scientifico Angela mette più attenzione nel non ferire la sensibilità delle persone.

Nuovo appuntamento di SuperQuark di Piero Angela e Alberto Angela

Questa sera, mercoledì 7 agosto 2019 alle 21:25 su Rai Uno va in onda una nuova puntata di SuperQuark. Il programma di divulgazione scientifica verrà condotto come sempre da Piero Angela, con il supporto del figlio Alberto.

Si inizierà col documentario realizzato dalla BBC dove verrà raccontato il dietro le quinte della serie dedicata alle grandi dinastie degli animali. Poi i telespettatori assisteranno al servizio di Alberto Angela che visiterà il luogo da cui si gestisce tutto ciò che avviene sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Stiamo parlando del Centro Controllo Missione al Johnson Space Center di Houston. Come sempre, nella parte finale di SuperQuark verranno mandate in onda le interessanti rubriche. Ovvero: ‘Psicologia di una bufala’, ‘Dietro le quinte della storia’ ed infine ‘La scienza in cucina’.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!