Uomini e Donne: dopo gli scontri social, la redazione interviene con un comunicato ufficiale, anche a nome di Maria De Filippi

Uomini e Donne

Dopo lo scontro social di Raffaella Mennoia con Mario Serpa e Teresa Cilia, la redazione di Uomini e Donne ha pubblicato un comunicato ufficiale parlando di imminenti denunce. Ecco che cosa sta succedendo

Uomini e Donne: scontro tra Raffaella Mennoia e Mario Serpa

Alcuni giorni fa Raffaella Mennoia, autrice del trono classico di Uomini e Donne, e Mario Serpa hanno dato vita ad uno scontro social. Alla base dell’astio tra i due c’è Claudio Sona. Mentre Raffaella continua a difendere in pubblico e sui social il primo tronista gay, Mario continua a dire che il suo ex fidanzato ha preso in giro tutti, ne ha le prove, ma la redazione non ne vuole tenere conto. Da lì sono partite una serie di accuse reciproche. Raffaella ha precisato che è stato Mario a non voler più andare in trasmissione a fare l’opinionista, Mario ha detto che “Miss Redazione” lo stava considerando di più in quel battibecco che in tutto il tempo che ha fatto parte del cast.

Interviene anche Teresa Cilia

Nello scontro social che si è prolungato per diverse ore sono intervenuti anche altri volti noti del programma di Maria De Filippi. In particolare, Teresa Cilia, ex tronista, si è scagliata duramente contro Raffaella, definendola una “falsa come poche”, che non è professionale e onesta con le persone che partecipano alla trasmissione.

Il comunicato ufficiale della redazione

Visto come la situazione stava degenerando, dal profilo ufficiale Instagram di Uomini e Donne è stato pubblicato un comunicato ufficiale. Ecco che cosa dice:

Recentemente si leggono sui social a proposito di Uomini e Donne, svariate sciocchezze. Alcune innocue e altre più equivoche dove si promettono chissà quali grandi rivelazioni che poi purtroppo non arrivano mai… Ora, noi vogliamo e dobbiamo essere ben pazienti, ma fino ad un certo punto… oltre al quale diventa d’obbligo far partire diffide e denunce.

Poi ancora:

[…] a chi ha deciso di partecipare al programma cercando una soluzione per la vita che poi non è arrivata […] è rimasto un indigeribile amaro in bocca che fa scrivere grandi sciocchezze. Lasciamo a voi che leggete il compito di saper individuare i “rosiconi” e vi auguriamo un felice agosto 2019. La produzione anche a nome di MDF

Le critiche

Nel web, però, questo comunicato non ha fatto altro che alimentare gli scontri. Da una parte Teresa Cilia ha continuato a replicare a Raffaella dandole della ipocrita, che ha bisogno di farsi difendere dai piani alti. Dall’altra anche Deianira Marzano ha voluto dire la sua. La blogger ha trovato ridicolo ed evidente che Raffaella Mennoia sia entrata con il profilo ufficiale di Uomini e Donne e abbia scritto da sola quel comunicato.

Anche altri utenti hanno ipotizzato che se più persone iniziano a non trovarsi bene con l’autrice un motivo ci sarà. Da segnalare, ovviamente, anche i tanti messaggi di stima e affetto verso Raffaella Mennoia e tutto lo staff di Uomini e Donne. Voi che cosa ne pensate?