Flavio Insinna sostituito da Alessandro Greco: la clammorosa decisione della Rai

Insinna-Greco

Alessandro Greco sostituisce Flavio Insinna

Stando a quanto riportato dal portale web Tv Blob, sarà Alessandro Greco il nuovo conduttore di Miss Italia, la manifestazione di bellezza femminile giunta alla sua 80esima edizione. L’event andrà in onda in un’unica serata e andrà in onda a settembre su Rai Uno.

Quindi il noto artista va a sostituire Flavio Insinna, colui che era stato candidato per essere la timone di Miss Italia. Quindi dopo alcuni anni in cui la kermesse è stata trasmessa su La7, ora è tornata nuovamente sulla tv di Stato. L’emittente televisiva di Urbano Cairo non ha voluto più continuare la collaborazione con Patrizia Mirigliani, padron dell’evento.

Dopo il rifiuto di Antonella Clerici arriva Alessandro Greco a Miss Italia 2019

Ora i telespettatori si sono fatti una domanda: Miss Italia andrà in onda in Rai anche nei prossimi anni, oppure è stata una tantum per l’80esimo anniversario della manifestazione di bellezza? Prima di Alessandro Greco, la Rai aveva proposto la serata celebrativa ad Antonella Clerici. Quest’ultima, però, col dente avvelenato perché è stata esclusa dai prossimi palinsesti della tv pubblica, ha rifiutato l’incarico.

L’artista lombarda, infatti, ha ritenuto opportuno non farne parte per via di alcuni cavilli e che non c’erano le condizioni giuste per farlo. Successivamente i vertici di Viale Mazzini avevano puntato su Flavio Insinna, attuale conduttore de L’Eredità. Ma anche con quest’ultimo non si è trovato l’accordo. Quindi, stando al sito internet Tv Blog, si è puntato su Alessandro Greco.

Miss Italia 2019: ecco quando andrà in onda  

Dopo l’esclusione dalla Rai e la cancellazione del game show Zero e Lode, sostituito da Vieni da me di Caterina Balivo nonostante gli ascolti al top, Alessandro Greco torna sulla tv di Stato. Stando alle prime anticipazioni, la serata di Miss Italia Celebration per gli 80 anni della manifestazione andrà in onda il 6 settembre 2019.

Stesso giorno su Canale 5 verrà trasmesso un appuntamento speciale del Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria, uno speciale dedicato al grande Mike Bongiorno per i dieci anni dalla sua scomparsa.