Alain Delon colpito da ictus cerebrale: l’attore francese ricoverato in una clinica della Svizzera

Alain Delon

Alain Delon colpito da un’emorragia cerebrale: come sta ora il noto attore?

Gravi problemi di salute per Alain Delon, il noto attore francese sex symbol mondiale per tantissimi anni. A rivelare la triste notizia ci ha pensato il figlio Anthony che, attraverso la stampa transalpina, ha fatto sapere che il padre ha avuto un ictus cerebrale qualche settimana fa, per la precisione la metà di luglio 2019. A quanto pare l’artista subì un intervento chirurgico alla Pitié-Salpétriere, noto ospedale di Parigi.

Subito dopo l’operazione Delon viene trasferito in terapia intensiva dove ci è rimasto per circa venti giorni. Adesso l’83enne si trova in convalescenza presso una clinica della Svizzera e secondo i bollettini medici emessi dagli specialisti, le condizioni di salute dell’attore sarebbero stabili. Quindi anche le sue funzioni vitali sono perfette.

Il sex symbol francese aveva avuto un altro malore circa due mesi fa

Era lo scorso 14 giugno 2019 quando si parlava già di un grave malore per Alain Delon. In quell’occasione il sex symbol venne ricoverato con urgenza presso l’ospedale statunitense di Neuilly, sempre nella capitale francese. I giorni seguenti, però, né i familiari e nemmeno i medici hanno più fornito informazioni sullo stato di salute dell’83enne.

Un silenzio durato fino nella giornata di giovedì 8 agosto, quando il figlio Anthony, anch’esso un bravo attore, ha aggiornato gli organi di stampa e tutti i fan di Alain u come sta il padre.

Alain Delon e i problemi alla schiena

Un altro ricovero c’è stato già circa cinque anni fa. Infatti nel 2019, Alain Delon si trovava in una struttura ospedaliera per alcuni gravi dolori alla schiena. Problemi abbastanza seri che gli avevano impedito di muoversi per diverso tempo.

All’epoca il noto attore francese venne curato dall’efficiente staff del reparto di neurochirurgia dell’ospedale Lariboisière della capitale della Francia. Lo scorso maggio 2019, Alain Delon viene celebrato al Festival di Cannes con la Palma d’oro alla carriera in omaggio alla sua magnifica presenza nella storia della settima arte.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!