Pierluigi Diaco: “Vorrei adottare un bambino con mio marito”

Pierluigi Diaco braccia conserte

Pierluigi Diaco confessa a Non Disturbare di Paola Perego che gli piacerebbe adottare un bambino

Pierluigi Diaco, attualmente alla conduzione di Io e Te su Rai Uno, vorrebbe diventare papà. Raggiunto da Paola Perego per un’intervista nell’ultima puntata di Non Disturbare (che l’ha visto protagonista insieme a Serena Grandi), il giornalista confessa che gli piacerebbe avere un figlio.

Un desiderio, attualmente, non realizzabile in Italia per lui, che un anno e mezzo fa si è unito civilmente con Alessandro Orsingher, collega che presta servizio presso La 7, impegnato nella trasmissione Tagadà. Naturalmente non possono avere figli – esordisce Diaco – ma ciò non toglie che se un giorno la legge dovesse consentire l’adozione gli farebbe:

“molto piacere poter adottare un bambino”

Intanto, deve prendersi cura di uno splendido cagnolino, che, spesso e volentieri, immortala sui social. Si chiama Ugo, è un bassotto e caratterialmente Pierluigi Diaco lo definisce molto simpatico. Ciononostante non si nasconde e ammette che avere un animale domestico non sopperisce né tanto meno può paragonato alla paternità.

Anche se accudire un bimbo sarebbe ben altra cosa, di certo accudire il fedele amico a quattro zampe gli riempie le giornate e tira fuori il suo istinto protettivo. Ospitando un altro essere vivente sente di fare qualcosa per qualcun altro.

Il conduttore svela i ricordi del  padre

Il giornalista che è cresciuto senza papà, morto quando aveva appena cinque anni. Di quell’uomo, Pierluigi Diaco conserva giusto qualche ricordo, attimi di vita quotidiana custoditi gelosamente. Adorava la musica, le serate con gli amici e spesso portava la mamma a ballare.

Già, la mamma, la colonna portante della sua vita, un pilastro imprescindibile nella sua formazione, che lo ha reso la persona che è oggi. Gli ha trasmesso preziosi insegnamenti, su tutti la disciplina e il senso del dovere. Qualità che lo descrivono professionista professionalmente. Attualmente è impegnato ogni pomeriggio sul primo canale con Io e Te, programma dove scava a fondo nella vita privata di noti personaggi pubblici.

Pierluigi Diaco: bocche cucite sulla storia d’amore con Alessandro Orsingher

Per quanto riguarda, invece, la relazione col marito Alessandro Orsingher, preferisce tenere il profilo basso e concedere pochissimi dettagli. I due si sono uniti in matrimonio nel 2017, officiato da Maurizio Costanzo, ma il rapporto sarebbe cominciato due anni prima, nel 2015, dopo essersi incontrati ad un party. Come Pierluigi Diaco, il compagno Alessandro è un giornalista, volto di Tagadà, presentato da Tiziana Panella su La7.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!