Massimo Boldi, la dolorosa confessione: “Sono solo”

Massimo Boldi al gala

Massimo Boldi sente la mancanza di una donna accanto

Al settimanale Oggi, in edicola da giovedì, Massimo Boldi fa una confessione-appello. Nonostante le sue 74 primavere, Cipollino ha ancora voglia di perdere la testa per una donna.

“Sono solo e spero di incontrare la donna giusta…”

Spiega l’attore. Ma che intende per donna giusta? Che veda Massimo Boldi solo come persona e non il personaggio famoso. Che capisca e apprezzi l’uomo e non la star, protagonista di molti film con Christian De Sica, l’amico recentemente ritrovato. Lo scorso anno sono tornati a calcare il set insieme in Amici come Prima, dopo anni di distacco. Quella è stata proprio l’occasione per riscoprire, oltre che un bravissimo collega, un fratello. Rimastogli accanto nel complicato periodo attraversato.

Tra le recenti delusioni d’amore, anche la relazione finita con Loredana De Nardis. L’attore spiega che è stato un rapporto tribolato, malgrado credesse di aver fatto bene a scegliere una donna più giovane. A posteriori Massimo Boldi deve ricredersi: ha clamorosamente toppato e l’epilogo lo ha molto rattristato. Da tempo sospettava qualcosa: lei era diventata sfuggente, ormai dormivano in letti separati. Quando l’ha riconosciuta avvinghiata a un altro uomo tutte le sue “stranezze” hanno avuto senso. A lui era dispiaciuto perché da tempo chiedeva a Loredana cosa non andasse e avrebbe preferito chiarezza.

In lacrime come quando perse la moglie

Massimo Boldi ha conosciuto la De Nardis dopo aver perso nel 2004 l’amata moglie Maria Teresa Selo, sposata nel 1973 e dalla quale ha avuto tre figlie: Micaela, Manuela e Maria. Quando ha scoperto il tradimento della nuova compagna ne è rimasto addolorato. Ha pianto, perché – spiega al settimanale Oggi – il dolore era lo stesso di quando gli venne a mancare la moglie. Una sofferenza così grande che, a momenti, gli veniva un infarto. Quattordici anni insieme non sono pochi e gli ha fatto male scoprire il tradimento da una paparazzata e gli ha fatto male vederla comportarsi da innamorata.

Vuoto interiore per Massimo Boldi

Finita quella relazione alla porta di Massimo Boldi si sono presentate una serie di belle ragazze, che – confessa lui – forse cercavano soprattutto popolarità più che il suo affetto, in quanto uomo molto generoso. La madre diceva sempre che a stargli accanto non si sarebbe mai morti di fame. Spesso con la generosità compensa un carattere impegnativo, anche se non ha vie di mezzo. Certamente la bellezza in una donna gli importa: è vanitoso.

Il lavoro lo entusiasma sempre, ma nel silenzio delle pareti di casa sente un vuoto, l’esigenza di condividere con qualcuno tutto il bello della sua vita e dei suoi affetti. Quando arriva a casa la sera, chiude la porta e si ritrova solo con i propri pensieri.