Lorella Cuccarini, rivoluzione Grand Tour di Linea Verde: la decisione della Rai (Foto)

Lorella Cuccarini

Sospeso Velvet Collection 2: al suo posto Grand Tour di Linea Verde

Nonostante siamo in piena estate, quindi fuori il periodo di garanzia, i vertici della Rai hanno preso una decisione clamorosa. A causa degli ascolti bassi della prima puntata di Velvet Collection 2, almeno per il momento, la Rai ha deciso di sospendere lo sceneggiato spagnolo. Al suo posto, invece, andrà in onda Grand Tour di Linea Verde con Lorella Cuccarini. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa accadrà. (Continua dopo la foto)

Grand Tour e Velvet Collection 2

Lorella Cuccarini recupera la puntata di venerdì scorso 

A quanto pare la seconda stagione di Velvet Collection non verrà più trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai. Il primo appuntamento si è rivelato un vero e proprio flop di ascolti che ha spiazzato i vertici della tv di Stato.

Quest’ultimi, infatti, non si aspettavano minimamente un risultato così disastroso. La puntata di martedì scorso, 6 agosto 2019 è stata seguita solo da 1.425.000 telespettatori ed uno share dell’8,8% per la fiction con protagonista l’attrice Marta Hazas. Mentre Spirito Libero, la serie austriaca trasmessa su Canale 5 ha vinto la serata.

Per questo motivo, in attesa di capire se lo sceneggiato ambientato a Barcellona verrà traslocato nelle reti minori della Rai, al post di Velvet Collection 2 il pubblico avrà la possibilità di vedere il nuovo programma di Lorella Cuccarini.

Grand Tour di Linea Verde va in onda martedì e venerdì 

Ebbene sì, Grand Tour di Linea Verde con Lorella Cuccarini, Peppone e Angelo Mellone dal venerdì sera si sposterà al martedì sempre alle 21:25 su Rai Uno. Questa scelta è stata presa per recuperare l’appuntamento saltato venerdì scorso a causa dello Speciale TG1 dovuto alla crisi di governo.

Quindi questa settimana, quella di Ferragosto per intenderci, Grand Tour di Linea Verde andrà in onda con un doppio appuntamento, martedì 13 e venerdì 16 agosto 2019. In particolare domani sera sarà trasmessa la puntata intitolata Val D’Ossola. Mentre quella del 16 agosto sarà dedicata a Garda Dolomiti e tratterà delle bellezze del Trentino.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!