Kate Middleton, trasgredisce regole di corte: il retroscena

Kate Middleton con un vestito a pois

Kate Middleton sarebbe venuta meno in passato al protocollo reale

L’apparenza (a volte) inganna. Finora nella famiglia reale Meghan Markle e Kate Middleton proiettavano un’immagine totalmente opposta, il diavolo e l’acqua santa: la prima, ribelle e in grado di infrangere continuamente il protocollo reale, l’altra pura e candida, una donna tutto d’un pezzo che rispetterebbe qualsiasi regola, anche quando non le condivide.

Ma visto che dicevamo che l’apparenza inganna, quello che vi stiamo per raccontare dimostrerebbe altro, giusto? E sarebbe proprio così. Ogni tanto la moglie del Principe William avrebbe infatti trasgredito le direttive di corte, solamente tutto veniva abilmente taciuto. Mentre con l’ex attrice c’è maggiore campo libero per costruire dei casi, senza per questo rischiare conflitti istituzionali, la duchessa di Cambridge ha una reputazione da difendere, perché un giorno, con il consorte, salirà sul trono.

Regole violate

Per il popolo inglese, Kate Middleton incarna valori quali bellezza e aplomb, mica per niente è ritenuta fra le donne più influenti del Regno Unito, seconda solo alla Regina Elisabetta. Eppure, riporta Grazia, secondo un insider di Palazzo pure lei è andata contro alcune disposizioni, un po’ come accaduto alla cognata. Retroscena inediti lo attesterebbero.

Quando era incinta del piccolo George, sempre asserragliata dalla stampa e contemporaneamente alle prese con continue nausee mattutine, abiurò alcuni impegni ufficiali. E non è scesa a più miti consigli una volta avvenuto il parto. Malgrado le responsabilità che il suo ruolo, ovviamente, comporta è spesso contravvenuta alle indicazioni del palazzo reale.

Insomma, sotto tutta quell’aria austera coverebbe un animo libertino. Un esperto delle vicende reali, Christopher Andersen, rivelò già poche settimane fa che mentre frequentava il college Kate Middleton spesso mostrava dalla finestra il suo ‘lato b’, una stravaganza per cui la soprannominarono Kate Middlebum, dove “Bum” nella lingua inglese equivale proprio a “quella” parte del corpo.

La Regina Elisabetta ha deciso tra Meghan Markle e Kate Middleton

A seguito del parto, la duchessa preferì prendersi una pausa con la sua famiglia invece che nel Palazzo con il marito. Il protocollo prevedeva diversamente, evidentemente però si è concessa un break. Inoltre, la decisione di non assumere immediatamente una tata era stata considerata come poco convenzionale.

Se finora questi piccoli segreti restavano messi sotto chiave, non è mai stato un mistero che la Regina Elisabetta a Kate Middleton ha sempre preferito la cognata Meghan Markle. All’ex attrice la monarca ha concesso numerosi privilegi, con buona pace di chi non la apprezza.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!