Rinnovo Lichtsteiner: La Juve pensa al sostituto!

rinnovo lichtsteiner
Il contratto dello svizzero scade nel 2015 e ancora non ha rinnovato

Rinnovato il contratto di Pogba fino al 2019, la Juve sta trattando il rinnovo di Stephan Lichtsteiner che scadrà a giugno. Tuttavia le due parti sono ancora lontane e il prolungamento del matrimonio tra l’ex laziale e i bianconeri non appare così scontato: il terzino svizzero chiede un ingaggio di 3 milioni di euro più bonus, mentre la dirigenza gli offre uno stipendio di 2 milioni di euro netti.

Lichtsteiner compirà 31 anni a gennaio e così il terzino vuole essere sicuro della sua scelta prima di firmare quello che quasi sicuramente sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera. La Juve non vorrebbe privarsi di uno degli uomini chiave delle vittorie degli ultimi tre anni, ma, se non dovesse essere trovato un accordo, lo svizzero lascerà Torino a fine stagione. Su di lui ci molte squadre come PSG, Arsenal, Real Madrid e anche la stessa Inter. Mazzarri, così come Wenger, è da tempo un estimatore dello svizzero e così la dirigenza nerazzurra ha già fatto un sondaggio con l’entourage del terzino.

Il PSG è da anni sulle tracce del bianconero e più volte ha provato a strappare il giocatore ai bianconeri durante le sessioni estive di mercato, ma invano. Il tecnico del Real Madrid Ancelotti segue Lichtsteiner già da quando era seduto proprio sulla panchina del PSG e, nonostante la politica societaria dei madrileni preveda l’ingaggio di gente giovane, Florentino Perez potrebbe accontentare il suo tecnico visto il costo zero dell’eventuale operazione.

E così la dirigenza bianconera sta pensando al possibile sostituto di Lichtsteiner e pare che l’identikit corrisponda a Widmer, terzino classe 1993 in forza all’Udinese. Il terzino connazionale dello stesso Lichtsteiner è seguito da tempo dal direttore sportivo Paratici e così la Juve potrebbe tentare l’assalto a giugno, mese in cui le due società bianconere si incontreranno per parlare del riscatto di Roberto Pereyra arrivato quest’anno a Torino. I rapporti tra Udinese e Juventus sono ottimi come testimoniano i vari affari conclusi in questi anni (Asamoah, Isla, Iaquinta, Pepe).

Per tutte le ultime news sulla Juventus clicca “mi piace” su questa pagina Facebook

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

Clamoroso! L’Inter contatta Lichtsteiner per giugno! – Clicca qui per leggere l’articolo!

I motivi del fallimento della Juve in Champions! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tutti ne parlano, ma cos’è e come si calcola il Ranking Uefa? – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Chiellini: “Dovevo essere della Roma e tifo per…” – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez potrebbe lasciare la Juve! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

 

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Articolo precedenteUova nei carciofi con besciamella
Articolo successivoDimissioni Moratti: Ecco i motivi della scelta!
Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.