È morta Nadia Toffa, la Iena ha perso la sua battaglia contro il cancro

Nadia Toffa
Nadia Toffa

E’ morta Nadia Toffa

Arriva la notizia che nessuno si aspettava. Purtroppo Nadia Toffa ha perso la sua battaglia contro il tumore cerebrale. La presentatrice ed inviata de Le Iene Show è deceduta oggi. Lo scorso 10 giugno aveva festeggiato il suo 40esimo compleanno. In questi due anni la giornalista bresciana aveva affrontato il suo calvario sempre col sorriso.

Tutto ha avuto inizio nel 2017, quando, dopo uno svenimento nella hall di un albergo a Triste. Proprio in quest’occasione la donna ha scoperto di avere un brutto male. Inizialmente c’è stato lo smarrimento, poi si è passati alla riflessione e al coraggio di dire:

“Non ho paura della morte”.

Dopo un grave malore la scoperta di avere il cancro al cervello

Sono passati due anni da quando i suoi numerosi fan rimasero sconvolti alla notizia del grave malore che aveva colpito Nadia Toffa. Dopo essere stata trasferita in urgenza con l’elisoccorso al San Raffaele di Milano, la diagnosi fu molto pesante: tumore cerebrale.

Due mesi dopo la conduttrice bresciana tornò al timone de Le Iene Show e disse al suo pubblico che stava affrontando la battaglia più difficile della sua vita, quella contro un brutto male.

La lunga battaglia di Nadia Toffa

Qualche mese fa Nadia Toffa ha rilasciato una lunga intervista a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin la giornalista bresciana disse che in un primo momento la battaglia vinta mesi prima era ricominciata a marzo: “Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente. È il mio dolore e me lo devo portare.

La 40enne ha detto che si trattava di una sfida difficile da vincere, ma l’importante era combattere e fare di tutto per portarla al termine. Poi la conduttrice de Le Iene Show ha affermato che lei non piange mai in pubblico, ma solo con i suoi amici. Lo scorso 12 maggio 2019, è andata in onda l’ultimo appuntamento de Le Iene Show. Purtroppo il posto dedicato a Nadia Toffa era vuoto. La donna, stanca per le terapie, non ce l’ha fatta a prendere parte allo sotorico programma d’approfondimento di Italia1. A Giulio Golia il compito di comunicarlo al pubblico:

“Nadia sta facendo una cura un po’ dura, sacrificata e faticosa e ha preferito riposarsi e stare un po’ tranquilla a casa.

La notizia dalla Redazione de ‘Le Iene’

La prima notizia è stata diffusa pochi istanti fa direttamente dalla redazione de Le Iene. Con un Tweet hanno voluto salutare la collega.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!