‘Oggi sono triste…’: Barbara D’Urso, il grave lutto e il clamoroso retroscena su Nadia Toffa (Foto)

Un hater augura la morte a Barbara D'Urso

L’Italia piange la morte di Nadia Toffa

Ormai la notizia della morte di Nadia Toffa sta rimbalzando da un sito all’altro. Lo scorso 10 giugno la conduttrice de Le Iene Show aveva compiuto 40 anni. Tutti i suoi fan e personaggi dello spettacolo hanno deciso di ricordare ‘La Guerriera’, attraverso delle foto e dei pensieri di cordoglio sui loro rispettivi profili Instagram.

Qualche minuto fa anche Barbara D’Urso ha voluto dare il suo ultimo saluto alla giornalista bresciana, dedicarle una poesia di Angelo De Pascalis. Gli stessi versi che la Toffa le aveva mandato qualche mese fa. Inoltre Lady Cologno ha puntato il dito contro i detrattori che in questi due anni gliene hanno dette di tutti i colori alla Toffa.

Barbara D’Urso e l’aneddoto sulla iena

Dopo aver appreso del decesso di Nadia Toffa, Barbara D’Urso ha deciso di ricordarla postando un selfie realizzato insieme a lei nel camerino di Cologno Monzese. Carmelita ha ricordato quando quest’ultima ha perso più volte le staffe contro coloro che attaccavano ingiustamente la conduttrice de Le Iene Show. Nonostante ci restasse male, la 40enne si mostrava sempre col sorriso:

“Con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere anche se non te ne fregava niente di nascondere. Ti saluto come mi salutavi tu. Ciao TesorA”.

(Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Mi incazzavo sempre quando quegli stupidi cretini ti attaccavano ma tu mi dicevi: “Dai amica facciamoci una risata insieme”(anche se so che ci stavi male). E poi quando venivi nel mio camerino ridendo, sempre ridendo, con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere anche se non te ne fregava niente di nascondere. E poi mille altre cose. Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: Ciao TesorA. Con la A maiuscola. E con la poesia che mi hai mandato qualche mese fa. “Sei bella. E non per quel filo di trucco. Sei bella per quanta vita ti è passata addosso, per i sogni che hai dentro e che non conosco. Bella per tutte le volte che toccava a te, ma avanti il prossimo. Per le parole spese invano e per quelle cercate lontano. Per ogni lacrima scesa e per quelle nascoste di notte al chiaro di luna complice. Per il sorriso che provi, le attenzioni che non trovi, per le emozioni che senti e la speranza che inventi. Sei bella semplicemente, come un fiore raccolto in fretta, come un dono inaspettato, come uno sguardo rubato o un abbraccio sentito. Sei bella e non importa che il mondo sappia, sei bella davvero, ma solo per chi ti sa guardare.” Alda Merini

A post shared by Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) on

I messaggi di cordoglio di Nicola Savino, Vladimir Luxuria e Fiorello

Oltre a Barbara D’Urso, altri colleghi di lavoro di Nadia Toffa l’hanno voluta ricordare attraverso i loro profili social. Ad esempio Nicola Savino, anch’esso conduttore de Le Iene Show, l’ha ricordata in questa maniera:

“Come potrò dimenticare il coraggio, l’allegria, la tua faccia sempre vicinissima? Buon viaggio guerriera”.

Mentre l’ex gieffina Vladimir Luxuria ha evidenziato la forza della giornalista nel voler combattere il male:

“Ci resta il più grande insegnamento che ci ha dato Nadia Toffa, non smettere mai di vivere e di lottare fino all’ultimo momento”.

Infine anche Rosario Fiorello l’ha salutata con un semplice:

“Ciao Nadia”.