Nadia Toffa, a Brescia la camera ardente, il dolore del parroco (VIDEO)

Nadia Toffa
Nadia Toffa

La giornalista si è spenta a 40 anni dopo una lunga lotta

Nadia Toffa, l’ultima notizia è arrivata proprio ieri mattina, la donna è venuta a mancare alla giovane età di 40 anni. Una conduttrice che lascia ricordi simpatici, belli, sia ai colleghi sia a coloro che l’hanno seguita con grande affetto in tv e sui social. Proprio fino alla giornata precedente alla sua morte, sui social e quindi nelle sue fanpage sono arrivati tantissimi messaggi di affetto nei suoi confronti.

Tra tutti spicca quello di un ragazzo che prende le sue difese perché qualcuno si sentiva offeso dal fatto che la giornalista non scrivesse da parecchio tempo. Testimonianze sul dolore che causa il cancro, testimonianze su cosa voglia dire dover affrontare chemioterapia e radioterapia che non lasciano scampo.

Nadia Toffa ha tenuto duro ed ha cercato di vincere la sua battaglia contro questa brutta bestia. Le cose invece sono andate diversamente da come si sperava e ci si aspettava. Infatti è stato il cancro a sconfiggere lei quando meno ce lo aspettavamo. Ancora oggi si attende, invano, l’arrivo di un messaggio da parte di Nadia Toffa, un messaggio di speranza. Che purtroppo però non arriverà più.

Intanto a Brescia nel teatro di Santa Chiara è stata allestita la camera ardente, proprio lì dove Nadia è nata e cresciuta insieme ai suoi amici e familiari. I funerali saranno celebrati il giorno 16 agosto nella Cattedrale della città, si attende una partecipazione grande, la conduttrice era tanto amata un po da tutti, sia dai personaggi dello spettacolo che dalla gente comune.

Nadia Toffa chiede al parroco Patriciello di celebrare il suo funerale

Il parroco Padre Maurizio Patriciello celebrerà il rito funebre. È stato proprio lui ad affermarlo su Facebook, dichiarando che proprio Nadia gli ha chiesto di celebrare il suo funerale. Se da un lato può esserne riconoscente ed onorato, dall’altro ammette che farlo gli costa tantissimo perché era tanto legato a lei. (Continua dopo il video)

NADIA TOFFA: DON MAURIZIO PATRICIELLO CELEBRERA' I FUNERALI

NADIA TOFFA: DON MAURIZIO PATRICIELLO CELEBRERA' I FUNERALI

Gepostet von SIcomunicazione am Dienstag, 13. August 2019

Lui non si trova a Brescia in questo momento, per questo sarà costretto a partire durante il pomeriggio di Ferragosto per essere in tempo in chiesa. Le porterà l’affetto e la gratitudine di tutti gli abitanti della terra dei fuochi, che non potranno essere presenti.

Intanto continuano ad arrivare messaggi di cordoglio da personaggi dello spettacolo che nella giornata di ieri e in quella di oggi si sono chiusi nel dolore. La tv ha perso una grande conduttrice, niente sarà più lo stesso, questo è quello che chiunque sottolinea.