Piero Angela riceve uno sgambetto: l’iniziativa di Mediaset per mettere ko SuperQuark (Foto)

SuperQuark

Nuova puntata di SuperQuark che si sfiderà contro la SuperCoppa Europea 

Questa sera, mercoledì 14 agosto 2019 alle 21:25 su Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento di SuperQuark. Come sempre il programma di divulgazione scientifica verrà condotto da Piero Angela, ma durante la serata ci sarà la consueta rubrica curata dal figlio Alberto.

Se nelle passate settimane la trasmissione ha sempre vinto contro la concorrenza, oggi difficilmente si ripeterà la cosa. Infatti Mediaset ha giocato di furbizia schierandogli contro la prima partita importante della nuova stagione calcistica. Stiamo parlando della SuperCoppa Europea che verrà disputata tra Liverpool-Chelsea.

Il match andrà in onda in diretta a partire dalle 20:40 su Canale 5. Una sfida del genere con molta probabilità verrà vinta dalla partita di calcio. Ricordiamo che da quest’anno Mediaset trasmetterà nuovamente la Champions League in chiaro, nella serata del mercoledì.

Anticipazioni della puntata odierna di SuperQuark di Piero Angela 

Come accennato prima, in prime time su Rai Uno i telespettatori assisteranno ad una nuova puntata di SuperQuark con Piero Angela. Si tratta del primo di tre episodi tratti dalla serie della BBC ‘Le meraviglie del pianeta’. Nella prima parte gli operatori della televisione del Regno Unito sono giunti fino alle alte quote dell’Himalaya.

Poi, invece, i sono spostati nell’artico canadese. Inoltre il pubblico assisterà a pratiche antiche e attuali, come avviene in Australia, dove i nuovi cowboy cavalcano gli elicotteri per radunare le grandi mandrie. In più Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich parleranno di una ricercatrice italiana che si trova a Oxford, che sta seguendo le tracce di 50 mila volumi scritti nei primi decenni dall’invenzione della stampa.

Le rubriche di storia e cucina di SuperQuark 

Infine come accade ogni settimana a SuperQuark, il divulgatore scientifico Piero Angela lancerà le consuete rubriche. Si tratta di ‘Dietro le quinte della storia’ con il professor Alessandro Barbero, e ‘La scienza in cucina’, dove la dottoressa Elisabetta Bernardi spiegherà come conservare i cibi. Mentre alle 23:50 circa su Rai Uno ci sarà SuperQuark Natura.