Chili sfida Netflix e Amazon: arriva la scommessa italiana senza abbonamenti e con il marketplace

Chili tv

Nessun abbonamento. Per sfidare Netflix, Amazon e i colossi pronti ad affacciarsi sul mercato dei contenuti tv, Chili, la piattaforma made in Italy, si basa esclusivamente sulla pay per view, ovvero sull’uso a consumo. Che tradotto vuol dire che si paga solo quello che si guarda. Un modello già implementato dal colosso Rakuten, società spagnola diventata grande grazie ai capitali giapponesi.

Chili, la ‘pay per view’ tutta italiana

Un percorso che l’italiana Chili, S.p.A. operante nella distribuzione via internet di film e di serie TV, fondata a Milano nel giugno del 2012, sogna di replicare. “Al netto di Universal sono entrate nel capitale della società tutte le major cinematografiche.

I numeri sono in continua crescita: abbiamo 2,5 milioni di clienti attivi che puntiamo a far diventare 3 milioni per fine anno con ricavi a 50 milioni di euro”, dice Giorgio Tacchia amministratore delegato e fondatore della società, attraverso l’ufficio stampa aziendale, “Dobbiamo continuare a crescere in maniera organica – aggiunge – . A settembre rilasceremo una nuova interfaccia che spingerà ancora i nostri contenuti, poi speriamo di incontrare un partner strategico che ci aiuti a scalare il mercato”.

Il progetto ‘made in Italy’ Chili TV

Negli ultimi anni sono sempre più di moda i contenuti in streaming, vale a dire contenuti audio e video che possono essere trasmessi attraverso la rete,con la possibilità di scegliere il tipo di contenuto in base al genere d’appartenenza, e con offerte più o meno convenienti. Chili TV è un progetto nato in Italia che permette agli amanti di cinema e serie TV di avere a disposizione contenuti on demand, pagando solo ciò che si ha voglia di vedere.

Di certo il fascino e la possibilità di vedere all’uscita una pellicola al cinema è tutt’altra cosa, ma scommetto che tutte le caratteristiche e i vantaggi di Chili TV ti faranno fare almeno una volta un pensierino su uno dei suoi tantissimi film in catalogo, anche soltanto per ravvivare una serata tra amici in casa.

Chili TV, ecco come funziona

Si tratta di un servizio online che ti permette di visionare film e serie TV senza però bisogno di sottoscrivere un abbonamento mensile: paghi soltanto ciò che hai deciso di vedere, potendo distinguere tra acquisto o noleggio. A differenza di tanti altri servizi dalla stessa impronta, infatti, con Chili TV è possibile vedere non solo pellicole in streaming, ma anche effettuare il download del film per vederlo o rivederli tutte le volte che si vuole, anche senza connessione a internet disponibile. Per usare Chili Tv occorre solo registrare un account sul sito – oppure accedere attraverso l’account Facebook – ed impostare il metodo di pagamento desiderato.