Nutella vegan, ricetta bimby

nutella vegan bimby
nutella bimby vegana
nutella bimby vegana

Che mondo sarebbe senza Nutella? Sicuramente molto triste, soprattutto per noi golosi! La Nutella è la crema spalmabile per eccellenza, conosciuta ormai in tutto il mondo. A base di nocciole, la Nutella è l’ideale per farcire i dolci o per concedersi un momento di puro piacere mangiandola a cucchiaiate! Se anche voi amate la Nutella e non sapete resistere al suo dolce richiamo, provate a farla in casa con ingredienti naturali al 100%.
Oggi voglio proporvi una versione vegan della Nutella che accontenterà davvero tutti perché, oltre ad essere gustosa, è anche più genuina e leggera della tradizionale! Prepararla in casa è molto facile. Con l’aiuto del vostro bimby, poi, lo sarà ancora di più. Vediamo insieme come fare in casa la Nutella vegan cruelty free, ovviamente made in bimby!

Ingredienti per preparare la Nutella vegana bimby

  • 110 gr di nocciole tostate senza pelle
  • 60 gr di acqua
  • 45 gr di zucchero di canna
  • 30 gr di cioccolato fondente
  • 17 gr di cacao amaro in polvere
  • 10 gr di olio di semi di mais

Procedimento per preparare la Nutella vegana bimby

Inserite nel boccale le nocciole intere, lo zucchero di canna ed il cacao amaro e tritate per qualche secondo vel 10. Mettete in una ciotola la farina ottenuta e tenete da parte. Nel frattempo, inserite nel boccale il cioccolato fondente a cubetti e tritate per qualche secondo vel 7. Impostate 50° 3 min vel 1 e fate sciogliere il cioccolato. Aggiungete l’acqua e l’olio di semi ed amalgamate 30 sec vel 4. A questo punto, non vi resta che aggiungere al composto la farina di nocciole, zucchero e cacao preparata in precedenza e frullare 30 sec vel 4.

Per un gusto più deciso, potete sostituire l’acqua con del latte vegetale: di riso, di soia, di avena a seconda delle vostre preferenze. Modificate la ricetta per ottenere la Nutella della consistenza che preferite: se la volete più liquida aggiungete più acqua o latte, mentre se la preferite più cremosa aggiungete del cacao.

Una volta pronta, conservate in frigo la vostra Nutella vegan in un barattolo di vetro ben chiuso e consumatela entro una settimana!

Vi è piaciuta questa ricetta? L’avete provata? Fateci sapere nei commenti come vi è venuta!