Amadeus parla dei suoi anni bui e di Sanremo: ‘Giovanna mi costringeva’

Amadeus parla dei suoi anni bui e di Sanremo: 'Giovanna mi costringeva ad uscire'
Amadeus parla dei suoi anni bui e di Sanremo: 'Giovanna mi costringeva ad uscire'

Amadeus si prepara a confezionare la nuova edizione del Festival di Sanremo 2020. Non solo sarà il conduttore della kermesse canora ma ne sarà anche diretto artistico. Questo significa che spetterà esclusivamente a lui dettare regole e scegliere i cantanti in gara. A DiPiù Tv, il celebre conduttore ha rilasciato un’intervista molto bella in cui parla dei suoi anni bui e del suo roseo futuro. Ma quello che colpisce maggiormente sono i dettagli snocciolati su Sanremo.

Novità Sanremo 2020: niente eliminazioni e…

Il Festival di Sanremo si appresta ad essere uno dei più interessanti di tutti i tempi. Dopo la straordinaria conduzione di Carlo Conti e Claudio Baglioni, questa volta la Rai ha affidato la gestione della kermesse ligure ad Amadeus. Quest’ultimo ha in mente grandi cose. Innanzitutto non ci saranno eliminazioni, quindi ciascun cantante trascinerà il suo brano fino alla finalissima che si terrà sabato 8 febbraio.

Ci sarà una serata speciale dedicata all’interpretazione di un brano appartenente ad una delle storiche edizioni del Festival di Sanremo. Ma nei corridoi di viale Mazzini gira voce che ciascuna serata della kermesse sarà diversa poiché saranno presenti ex conduttori della competizione canora più longeva della tv italiana. Quindi potremmo rivedere Antonella Clerici, Carlo Conti, Fabio Fazio o Pippo Baudo.

Per quanto riguarda Sanremo Giovani, non potranno parteciparvi coloro che hanno già preso parte a uno degli show musicali come ad esempio Amici o XFactor. La Rai è stata molto chiara su questo punto: volti nuovi!

Gli anni bui di Amadeus

In attesa di scoprire i nomi dei big in gara, Amadeus si rilassa in Spagna a Madrid dove la sua Inter vinse nel 2010 la Champions League. Al giornalista di ‘DiPiù Tv’, il celebre conduttore ha parlato anche del suo periodo nero in cui nessuno lo cercava e il lavoro scarseggiava.

Per fortuna, grazie a quella che oggi è sua moglie Giovanna Civitillo, ha trovato la forza di non disperare mai. Come raccontato da Amadeus al noto settimanale, Giovanna lo ha sempre sostenuto e spronato. L’ex professoressa de L’Eredità, se vedeva suo marito triste, lo costringeva ad uscire per una passeggiata.

Inoltre, Giovanna non si è fatta problemi a ‘stringere la cinghia’ quando i soldi scarseggiavano. Tutto ciò ha spinto Amadeus a voler fare un passo avanti con la sua storica partner ed oggi i due sono genitori di un bellissimo bambino di 10 anni. Insomma, una favola a lieto fine.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!