Silvia Toffanin, ‘lato b’ da urlo: i segreti della forma fisica

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Silvia Toffanin, curve da urlo! Attualmente in vacanza con la sua famiglia a Calvi, in Francia, la nota presentatrice sfoggia una linea semplicemente perfetta: addominali scolpiti, braccia e gambe toniche, ‘lato b’ marmoreo, frutto certamente di una dieta bilanciata e duri allenamenti. A 39 anni la bella veneta può ancora sfoggiare un fisico da ragazzina, che non lascia indifferenti neppure i paparazzi.

Nonostante madre natura sia stato clemente con lei, in gravidanza aveva messo su ben 28 kg, smaltiti immediatamente e alla grande. Merito della costante attività fisica, che le ha permesso di tornare come prima. La bella Silvia Toffanin è un’autentica fanatica dello sport: equitazione, danza, palestra e kick boxing sono solo alcune delle discipline da lei praticate nel tempo libero. Ama poi la buona tavola, ma ha confessato di dover scegliere attentamente quello che mangia. Eppure,, di tanto in tanto, si gratifica con qualche piccolo (e goloso!) strappo alla regola.

Una coppia sprint

La coppia formata con Pier Silvio Berlusconi è decisamente dinamica, infatti anche l’amministratore delegato di Mediaset ama particolarmente la palestra e in una vecchia intervista rilasciata al noto magazine Men’s Health svelava questo suo lato nascosto.

Nel servizio impartiva ottimi suggerimenti, dalla routine ideale in palestra all’alimentazione, pure per mantenersi in forma quando si viaggia per lavoro. La giornata per la dolce metà di Silvia Toffanin inizia con una corsa di mezz’ora ogni mattina: esercizio con evidenti benefici pure sulla mente, infatti i problemi cambiano prospettiva e si rivelano per come sono realmente sono. Quando finisce tutto è più in ordine. Molte delle sue decisioni maturano mentre fa attività fisica.

In palestra dimostra idee altrettanto chiare su come allenarsi correttamente, con poco tempo a disposizione. Per ottenere risultati, occorrono due caratteristiche: breve durata e maggiore intensità possibile. Fa pesi due o tre volte alla settimana e non sta mai in palestra più di 35 minuti: esegue superserie (ovvero coppie di esercizi in sequenza) e, cronometro alla mano, prende al massimo 30 secondi di riposo tra una serie e l’altra.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: ritratto di una famiglia felice

Con il compagno Silvia Toffanin ha due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, che oggi hanno rispettivamente nove e quattro anni. La famiglia vive stabilmente a Portofino perché, come spiegato dalla presentatrice in un’intervista, voleva dare ai suoi piccoli un po’ dell’infanzia che ha avuto lei. E Silvietta si reca negli studi di Verissimo (a Milano) unicamente per registrare la trasmissione.