Melaverde, il clamoroso addio dello storico conduttore: Mediaset lo ha fatto fuori (Foto)

Melaverde

Melaverde, Edoardo Raspelli lascia il programma: ecco le sue ragioni

A malincuore ma Edoardo Raspelli ha annunciato il suo addio definitivo a Melaverde, il programma che ogni domenica alle 12 va in onda su Canale 5. L’artista ha accompagnato l’esordio della trasmissione che ha fatto sempre da rivale a Linea Verde di Rai Uno, nel 1998, prima come critico gastronomico e successivamente come presentatore nella primavera del 1999.

Dopo l’esordio con Gabriella Carlucci, nove anni fa al suo fianco è giunta Ellen Hidding, mentre dal 2018 nel cast è entrato anche Vincenzo Venuto, che ha condotto l’autunno dell’anno scorso e la seconda parte della primavera del 2019.

“Mi piange il cuore, dopo quasi 21 anni. Melaverde era tutta la mia vita professionale (e non solo) ma non me la sento di proseguire così, a corrente alternata”,

ha dichiarato Raspelli in una recente intervista. (Continua dopo la foto)

Edoardo Raspelli dice addio a Melaverde

Edoardo Raspelli sostituito da Vincenzo Venuto

Come spesso accade in altri programmi di lunga durata sia Mediaset e Rai, possono esserci degli avvicendamenti nella conduzione. Per questo motivo Edoardo Raspelli ha confidato:

“Mi avevano comunicato di aver deciso di voler fare a meno di me nel 2020 ma di volermi fare condurre la metà delle puntate di quest’autunno, sette su quattordici: preferisco lasciar perdere, anche se ho il magone”.

Ricordiamo che gran parte della sua carriera televisiva è legata al programma di natura ed enogastronomia di Canale 5.

“Era un lavoro entusiasmante: era faticoso ma si respirava l’aria di una piccola grande squadra di amici, sempre a contatto con la natura e gli animali, scoprendo e facendo conoscere agli italiani Terra Territorio e Tradizione, le piccole grandi cose del nostro grande e sfortunato Paese…”,

ha dichiarato l’uomo. Quindi quest’ultimo ora ha deciso di voltare pagina, cercando un nuovo programma dove viene rispettato:

“Da sempre, sia su Rete 4 sia a Canale 5, il contratto mi veniva fatto ogni sei mesi: possono fare in piena libertà quello che vogliono”.

Quindi la nuova stagione di Melaverde che prenderà via a settembre ripartirà con Hellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Calogero Latino: Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)