Spettacolo

Eleonora Brigliadori e quel velenoso attacco a Nadia Toffa che le costò l’esclusione da Pechino Express

Eleonora Brigliadori e quell’attacco a Nadia Toffa

Come tutti ben sanno lo scorso 13 agosto 2019 Nadia Toffa ha lasciato questa terra dopo due anni di battaglie contro un tumore cerebrale. Per chi ha seguito il lungo calvario della conduttrice de Le Iene Show sa perfettamente che quest’ultima ha dovuto superare numerosi ostacoli lungo il suo cammino.

Ad esempio uno è stato Eleonora Brigliadori che in passato non ha perso tempo a criticare l’operato della giornalista bresciana. Ex annunciatrice, infatti, aveva criticato pesantemente sui social un servizio realizzato dalla 40enne.

L’esclusione da parte della Rai da Pechino Express

Nel servizio in questione, la iena Nadia Toffa spiegava ai telespettatori di Italia 1 i metodi che Eleonora Brigliadori riteneva efficaci per allontanare il male, ovvero il cosiddetto metodo Hamer. L’attacco dell’ex annunciatrice televisiva, però, le era costato l’esclusione dal reality show di Rai Due Pechino Express e condotto da Costantino Della Gherardesca.

La donna doveva partecipare insieme al figlio Gabriele Gilbo. In quell’occasione la Brigliadori scriveva sulla sua pagina Facebook un post poi rimosso contro la compianta conduttrice de Le Iene Show:

“Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”.

Ecco il comunicato della tv di Stato:

“Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast”.

La decisione della Rai e la replica di Eleonora Brigliadori

Dopo quel clamoroso post contro Nadia Toffa, i vertici di Viale Mazzini hanno rielaborato la candidatura di Eleonora Brigliadori a Pechino Express. Infatti la dirigenza escluse la donna e il figlio dall’edizione 2018 del reality show. L’ex annunciatrice ci rimase male dicendo che le accuse contro di lei erano infondate:

“Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago