Caduta Libera, il dramma di Gerry Scotti: ‘Ero un cafone e non avevo soldi…’

Gerry Scotti in onda nella settimana di Ferragosto con RiCaduta Libera

Lo scorso 7 agosto 2019 Gerry Scotti ha spento 63 candeline. Per l’occasione gli autori di Caduata Libera glielo hanno festeggiato il suo compleanno nello studio 20 di Cologno Monzese. L’artista pavese, a differenza degli altri anni dove è andato in vacanza nei primi di luglio, quest’anno ha deciso di accettare la sfida lanciata dei vertici del Biscione, ovvero di passare l’estate a registrare le puntate inedite del game show del preserale di Canale 5.

Qualche giorno fa il giurato di Tu si que vales che prenderà il via a fine settembre, ha rilasciato una lunga intervista al giornale Liberi Tutti. Il pavese ha parlato della sua infanzia abbastanza difficile, della famiglia e della sua lunga carriera artistica in televisione e in radio.

Il conduttore pavese ricordo un particolare episodio della sua adolescenza

Fra le varie cose raccontate a Liberi Tutti, Gerry Scotti ha ricordato certe cose che lui e i suoi amici facevano quando erano giovani. Il conduttore di Caduta Libera Splash faceva un gioco che ormai la generazione di oggi riterrebbe stupido visto che ormai si ha in mano sempre lo smartphone. Ecco cosa ha dichiarato il compagno di Gabriella Perino e padre del 27enne Edoardo:

“Io ho una sana nostalgia quando ripenso alle mie domeniche passate in viale Zara, seduto sul marciapiede. Avevo 16 anni, nel pieno dell’austerity, con i miei amici il gioco era indovinare il colore della prima macchina che passava. Sembravamo trogloditi, e invece no, andavamo al liceo classico. Chissà oggi: io proverei a far fare questo gioco ai ragazzi…”,

Ascolti di RiCaduta Libera di giovedì 15 agosto 2019

Su Rai Uno Reazione a Catena di Marco Liorni ha registrato nel segmento L’intesa vincente 1.844.000 telespettatori, share 20,23% e nel game un netto di 2.602.000, 24,39%.

Mentre su Canale 5 RiCaduta Libera condotto da Gerry Scotti ha registrato nel segmento Inizia la sfida 1.035.000 telespettatori, share 11,76% e nel game un netto di 1.563.000, 15,07%. Il game della tv di Stato continua a vincere prepotentemente su quello Mediaset.