Terremoto a Uomini e Donne, partono diffide: cosa sta succedendo

Maria De Filippi
Maria De Filippi

In queste settimane si è scatenato un vero e proprio terremoto social tra alcuni protagonisti di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi. A dare il via alle polemiche è stato l’ormai ex opinionista Mario Serpa. Il tutto è nato dalla pubblicazione di uno scatto che ha suscitato la sua indignazione: l’immagine ritrae il suo ex fidanzato Claudio Sona in vacanze. Nulla di male, a suo dire, se non fosse per il fatto che a fargli compagnia ci sarebbe proprio un membro della redazione.

Dopo aver visto la foto su Instagram Mario Serpa ha deciso di scagliarsi contro lo staff di Uomini e Donne. Quest’ultimo ha infatti sempre accusato l’ex tronista di aver avuto una relazione parallela durante la sua partecipazione al trono e questo scatto per lui rappresenterebbe qualcosa di poco limpido rispetto al suo percorso.

Serpa ha iniziato ad inveire nei confronti di Raffaella Mennoia, il braccio destro di Maria De Filippi e, a seguirlo, sono stati tanti altri personaggio che ruotano intorno al popolare dating show, tra questi l’ex tronista siciliana Teresa Cilia.

Le accuse di Teresa Cilia

Teresa Cilia, dopo la polemica sollevata da Mario Serpa, ha deciso di scendere in campo e raccontare la sua verità. L’ex tronista sicula si è scagliata contro il capo redattore Raffaella Mennoia, lasciando intendere di aver avuto a che fare con una persona decisamente poco limpida, a suo dire. Attraverso delle Instagram Stories, la ragazza, moglie di Salvatore Di Carlo, ha sollevato un vero e proprio polverone che l’ha letteralmente travolta.

Stando a quanto emerso dalle rivelazioni del marito, pare che la ragazza sia stata diffidata dalla redazione di Uomini e Donne. Attraverso un comunicato pubblicato sul profilo ufficiale di Claudio Leotta, il redattore fotografato il compagnia di Claudio Sona, lo staff ha dichiarato di aver preso dei seri provvedimenti rispetto a tutti quelli che hanno in questa circostanza detto cose non vere sulla trasmissione e chi lavora dietro le quinte. Nella nota viene, ovviamente difeso l’operato di tutti quelli che lavorano all’interno del dating show, difendendone la veridicità e la limpidezza messa in questi giorni in discussione da alcuni personaggi che negli anni ne hanno preso parte.

Le dichiarazioni di Teresa Langella

A scendere in campo in difesa della Mennoia sono stati in molti, tra questi anche l’ex tronista napoletana Teresa Langella (fidanzatissima con l’imprenditore vitivinicolo veneto Andrea Dal Corso). La cantante ha voluto prendere le parti della redazione. Attraverso una serie di Instagram Stories pubblicate sul suo profilo Instagram, ha preso le distanze da tutti quelli che, a suo dire, stanno sputando veleno sulla redazione.