Ida Platano, vacanza in due: ecco con chi è l’ex dama di Uomini e Donne

Ida Platano
Ida Platano

Ida Platano è senza dubbio una delle protagoniste indiscusse del trono over di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi. La dama è riuscita a conquistare nel tempo l’affetto del pubblico e dei telespettatori grazie alla sua dolcezza e, diciamolo, ai fiumi di lacrime versati per la fine della sua storia d’amore con l’aitante operaio pugliese Riccardo Guarnieri.

La storia finita male con Riccardo Guarnieri

La relazione con Riccardo ha molto segnato Ida che, a seguito della rottura, ha anche avuto bisogno, per sua stessa ammissione di un aiuto psicologico che le permettesse di riprendere con serenità le redini della sua vita in mano dopo tanta sofferenza. Per questo motivo, quando il pugliese, poco prima della fine di Uomini e Donne, l’ha richiamata in studio per intraprendere nuovamente una conoscenza, ha rifiutato, anche se con fatica.

Ida è ancora molto presa da Riccardo, ma le sue continue reticenze e il suo voler (ancora) altro tempo per conoscersi, dopo quasi due anni di tormentato tira e molla, l’ha portata a chiudere per sempre, anche se a malincuore, una relazione in cui aveva creduto molto e nella quale aveva investito tanto.

L’amica speciale Gemma Galgani

Oggi Ida Platano sembra proprio essere una donna nuova: sorridente e felice, come testimoniano anche le numerose foto e i tanti video che è solita postare sul suo seguitissimo profilo Instagram, conta circa 438.000 follower. Sicuramente, a darle man forte in questo periodo di crisi attraversato con fatica, è stata la storica dama di Uomini e Donne Gemma Galgani. La 68enne di Torino le è stata molto accanto e tra le due è nato un rapporto di amicizia molto speciale. Gemma e Ida sono diventate inseparabili e sono spesso insieme nelle rispettive città, Torino e Brescia.

Anche in queste ore le due stanno trascorrendo una breve vacanza insieme, prontamente documentata su Instagram da entrambe. Appaiono felici e sorridenti e le lacrime per le rispettive storie d’amore finite male sono solo un lontanissimo e triste ricordo.

Gemma e Ida di nuovo a Uomini e Donne

Intanto si fanno sempre più insistenti i rumors di un possibile ritorno di Ida Platano e Gemma Galgani nel parterre femminile del trono over di Uomini e Donne, il quale tornerà sul piccolo schermo, per la gioia dei milioni di fan, a partire dal prossimo 16 settembre, sempre su Canale 5 (sempre alle 14:45). Al momento non è stata ancora data alcuna conferma da parte delle dirette interessate, ma tutto lascia presagire ad un nuovo tentativo. Riusciranno questa volta a trovare l’amore vero che hanno sempre cercato?