Claudio Sona: commenta le accuse di Mario Serpa a Uomini e Donne

Claudio Sona

Claudio Sona commenta lo scandalo che ha finito per travolgere Uomini e Donne

Claudio Sona rompe il silenzio sulla querelle che coinvolge Uomini e Donne, Teresa Cilia e Mario Serpa. La sua ex scelta ha ravvisato d’altronde per primo “strani inciuci” nel dietro alle quinte del popolare dating show.

Nocciolo della questione, la scarsa trasparenza di alcuni tronisti, come Claudio Sona, appunto, allora fidanzato con il modello spagnolo Juan Fran Sierra. Dunque, sentitosi chiamato direttamente in causa si è preso qualche giorno prima di caricare una storia su Instagram in cui dà la propria versione sull’intera questione.

In realtà, l’attacco a U&D non riguarda Maria De Filippi né l’intera redazione, ma una sola persona, braccio destro di Queen Mary: Raffaella Mennoia. L’autrice, sostengono le parti, si sarebbe resa colpevole di usare i ragazzi. Al corrente su chi fosse fidanzato, ma che ha preferiva tenersi tutto per sé, salvo scoprire lo scheletro solamente quando le faceva più comodo. Così il cosiddetto Sona-gate, che sembrava acqua passata, è tornato improvvisamente di attualità.

Affare a due

Claudio Sona apre l’intervento mettendo in chiaro come non ami soffermarsi sui dettagli inerenti la sua privata attraverso i social o fornire motivazioni a chi non ne fa parte. Tuttavia, i recenti accadimenti lo spingono a fare un’eccezione e raccontare come sono andate le cose. Ebbene, illazioni infondate e ripetute lo obbligano a sottolineare che le cause scatenanti la fine della relazione con Mario riguardano solamente loro due, il loro privato. E non riguardano terzi parti, men che meno la redazione di Uomini e Donne.

Tradotto, l’ex tronista cerca di scagionare in toto la squadra di lavoro. Una squadra finita ultimamente oggetto di innumerevoli critiche e pure tanti telespettatori non credono più nella buona fede. Il comunicato ufficiale diramato negli scorsi giorni anziché rassicurare sulla serietà della trasmissione alimenterebbe ulteriori dubbi.

Rudy Zerbi sul caso di Claudio Sona a Uomini e Donne

Per spegnere le polemiche è intervenuto pure Rudy Zerbi, impegnato anche a Uomini e Donne. Infatti l’ex dirigente della Sony è redattore del dating show, perciò si è sentito in dovere di dire la propria verità sui suoi canali social e un’altra autrice del programma, Lucia, ha rilasciato un commento sotto al post, svelando che Teresa Cilia si sarebbe messa in contatto con lei per ricevere una raccomandazione al prossimo Grande Fratello Vip. In aggiunta, sia Lucia, sia altri autori dello show hanno messo in chiaro che la Fascino non ha presentato diffida contro la ragazza, come il suo compagno Salvatore Di Carlo ha invece lasciato intendere.