Simona Ventura difende Uomini e Donne, i fan: “Ma tu che ne sai”

Simona Ventura in abito rosso sorride alla telecamera

Simona Ventura respinge le accuse a Uomini e Donne

Anche Simona Ventura dice la sua su Uomini e Donne. Il dating show non ha mai subito un processo come quello fatto partire da Mario Serpa, spalleggiato da Teresa Cilia. in ballo ci va la reputazione degli autori e, indirettamente, di Maria De Filippi. Dopo un silenzio durato alcuni giorni, la Fascino ha diramato un comunicato stampa per difendere l’operato della sua squadra di lavoro, cercando di placare così gli animi e fermare le numerose critiche piovute dai fan sul programma.

Le parole del duo Cilia-Serpa contro Raffaella Mennoia, storico braccio destro della popolare conduttrice, agitano parecchio gli animi. E Salvatore Di Carlo, il marito dell’ex tronista, sostiene che alla sua compagna sia addirittura pervenuta una diffida e per questo non potrebbe ora parlare.

Tesi smentita, ma comunque agli utenti, dove si colloca Simona Ventura, ribattono i colpevolisti. Nella fattispecie, alla figura autoriale sono state avanzate critiche per la poca trasparenza nel gestire determinate dinamiche. E la maggior parte delle contestazioni si riferiscono al cosiddetto Sona-gate, il primo trono gay della storia della trasmissione. Un esperimento finito male visto che mentre vi partecipava Claudio Sona era in realtà già fidanzato, con il modello spagnolo Juan Sierra. Dal canto suo, la Mennoia ha respinto categoricamente le accuse a proprio carico, difesa dai colleghi. E adesso, sulla caotica situazione, si sbilancia pubblicamente pure Supersimo.

Ragionamento inoppugnabile

Sul profilo Instagram personale, l’autore e redattore Michele Perna ha difeso Uomini e Donne. Sotto al suo post è intervenuta pure Simona Ventura, che ben ha conosciuto il gruppo avendo lavorato con la Fascino alla prima edizione di Temptation Island Vip.

“Non fa una piega. Io sono con voi”

Esordisce, sostenendo dunque il loro operato. Tuttavia, l’uscita pubblica della conduttrice piemontese è stata presa malamente da alcuni fan, che le hanno suggerito di informarsi bene sul trono di Claudio Sona, ritenendola non del tutto al corrente di alcuni dettagli della storia. In sintesi, hanno affermato che la tesi di Uomini e Donne scricchioli.

Simona Ventura sostiene la redazione

Non è mai stato così rovente il mese di agosto per Uomini e Donne. Quando la nota ufficiale ha iniziato a diffondersi in rete, i telespettatori hanno reclamato maggiori chiarimenti. Quelli dati, infatti, non dimostrerebbero la buona fede. Il messaggio diramato, anziché fornire adeguate rassicurazioni, ha sortito l’effetto contrario. È ampia la fetta di pubblico che sui social esterna dubbi sulla veridicità delle affermazioni.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!