Vittorio Brumotti salva un cucciolo di cane abbandonato du un terrazzo

Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti

L’inviato di Striscia la Notizia è intervenuto in soccorso di un labrador

Estate tempo di vacanze e di abbandoni. Stavolta è toccato ad un cucciolo di labrador, che i proprietari hanno lasciato sul terrazzo al sole. L’inviato di Striscia, Vittorio Brumotti, avvertito, ha chiamato i vigili del fuoco ed è salito a salvare l’animale. La cattiveria umana sembra non avere limiti, ma per fortuna c’è ancora chi non si gira dall’altra parte e agisce. Lasciare un cucciolo su un terrazzo, al sole, con il caldo che fa è cattiveria allo stato puro.

Vittorio Brumotti ha perso il suo amato cane Chupa, appena 2 mesi fa dopo 13 anni insieme. Il campione di bike trail non ha mai fatto mistero del suo amore per gli animali, né è un uomo che non si schiera. Lo abbiamo visto poi volte minacciato, picchiato o fatto scappare durante le sue inchieste per Striscia la Notizia. È un uomo che non sta immobile di fronte alle ingiustizie e salvando questo cucciolo lo ha dimostrato una volta in più.

Estate e il problema degli abbandoni

In estate purtroppo i casi di abbandono di cani, aumentano esponenzialmente: molti ancora pensano che un cane possa stare fuori sul terrazzo da solo sotto il sole, per delle ore; o si fanno convincere dalla bellezza dei cuccioli senza contare che un giorno cresceranno. Un cane ha bisogno di attenzioni, di cure, di tempo dedicato a lui ed esclusivamente a lui, è un essere vivente non un giocattolo. Non è obbligatorio averne uno, mentre è sacrosanto dargli una vita decente se si decide di farlo entrare in casa nostra.

Il gesto di Vittorio Brumotti è encomiabile e andrebbe imitato, per salvare tutti gli animali che vengono maltrattati durante l’estate. Si pensa ai cani, ma accade ad ogni specie. Purtroppo le persone non si rendono conto di avere a che fare con esseri viventi e pensano di poterli trattare come oggetti. Per fortuna che ci sono tantissime persone come Brumotti che dedicano la loro vita a salvare animali maltrattati.

Vittorio Brumotti, tra Striscia la Notizia e lo sport

Brumotti è conosciuto dal suo pubblico soprattutto per i suoi servizi come inviato di Striscia la notizia il tg satirico di Antonio Ricci. Specializzato in servizi dedicati alla criminalità, spesso si ritrova in situazioni pericolose (ad esempio nelle piazze dello spaccio), dove spesso viene aggredito. L’ex di Giorgia Palmas, oggi è fidanzato con Annachiara Zoppas, è anche un campione di bike trial ed ha inventato Road bike Freestyle.