Infortuni Juve: Bianconeri su un difensore viola!

infortuni juve allegri
La Juventus è alle prese con numerosi infortuni e la dirigenza pensa a qualche rinforzo

Archiviati i passi falsi di Sassuolo e Grecia, la Juventus è tornata alla vittoria contro il Palermo portandosi a +3 sulla rivale Roma. Nel continuo confronto con la gestione Conte, i numeri sono dalla parte del nuovo tecnico Allegri, ma c’è anche un altro dato negativo in cui il livornese batte il suo predecessore: il numero di infortuni.

Dall’inizio della stagione, gli infortuni in casa Juve sono già stati 16 a differenza dei 9 dello scorso anno. L’ultimo ad aggiungersi a questa lista è stato Patrice Evra che starà fuori dal campo per un mese. Allegri dovrà rinunciare al francese nelle partite contro Genoa, Empoli, Olympiakos, Parma, Lazio, Malmo e Torino. In questo tour di 7 partite ogni tre giorni, il tecnico si affiderà ad Asamoah e probabilmente adatterà uno tra Pereyra e Romulo come esterno di fascia sinistra per permettere al ghanese di tirare il fiato.

Il reparto maggiormente in emergenza è sicuramente quello difensivo a causa dei lunghi infortuni di Marrone, Caceres e soprattutto Barzagli che addirittura rientrerà ad anno nuovo. E così la dirigenza bianconera sta pensando ad un possibile rinforzo da realizzare durante la sessione di mercato invernale. Secondo alcuni giornali inglesi, i bianconeri hanno effettuato un sondaggio per Micah Richards, difensore attualmente in prestito alla Fiorentina di Vincenzo Montella.

L’inglese non sta trovando spazio nella formazione titolare del tecnico napoletano che continua a relegarlo in panchina. L’inglese ha il contratto in scadenza a giugno e sia Juventus che Fiorentina vorrebbero aggiudicarsi le prestazioni del terzino inglese già a gennaio offrendo un conguaglio economico al Manchester City. Richards è arrivato a Firenze con l’obiettivo di ritrovare la condizione di un tempo che lo rese titolare inamovibile nel City e nella nazionale inglese. Il difensore viola è molto apprezzato dai bianconeri per la sua duttilità in campo: Richards, infatti, può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo sia quello di terzino ed è quindi adatto a giocare sia in un 3-5-2 o in un 4-3-3.

 

Per tutte le ultime news sulla Juventus clicca “mi piace” su questa pagina Facebook

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

Non arriva il rinnovo di Lichtsteiner e la Juve pensa al sostituto! – Clicca qui per leggere l’articolo!

I motivi del fallimento della Juve in Champions! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tutti ne parlano, ma cos’è e come si calcola il Ranking Uefa? – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez potrebbe lasciare la Juve! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez rivela “Allegri o Conte? Meglio…” – Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso! L’Inter contatta Lichtsteiner per giugno! – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

I bianconeri sulle tracce del nuovo Ibrahimovic – Clicca qui per leggere l’articolo!