‘Marco Liorni ha i giorni contati a Reazione a Catena’: la decisione definitiva della Rai

Reazione a Catena

Stagione da record per Reazione a Catena 

Può considerarsi una stagione ricca di soddisfazioni quella che sta per concludersi per Reazione a Catena, il popolare game show del preserale di Rai Uno con Marco Liorni.

Quasi tutte le sere, da giugno ad oggi, hanno ottenuto degli ascolti record battendo nettamente la concorrenza, in particolare Caduta Libera Splash, il quiz avversario con Gerry Scotti. Quest’ultimo che deteneva un dominio nello share, col passare dei giorni si è visto sgretolare anche questa certezza.

Arriva il torneo dei campioni

Ma come tutte le cose belle, anche Reazione a Catena capitanato da Marco Liorni sta giungendo al termine di questa stagione. Infatti alle porre dell’autunno 2019 il game show estivo lascerà lo spazio alla normale programmazione, quindi L’Eredità con Flavio Insinna. Sembra proprio, infatti, che la versione classica del quiz televisivo di Rai Uno stia per volgere al termine.

Quindi si concluderà alla grande con la messa in onda, nell’ultima settimana, del torneo dei campioni. La sfida in questione riguarderà una gara contesa tra i vari campioni che hanno partecipato quest’anno e hanno vinto un discreto montepremi, sfidandosi alla fine con un trio molto amato dal pubblico, ossia I tre di denari. Ricordiamo che quest’ultimi avevano partecipato nel 2017 quando al timone del quiz c’era Amadeus.

Reazione a Catena: ecco quando andrà in onda l’ultima puntata stagionale

Quindi stando a quanto diffuso sul web da Tv Blog, l’ultimo appuntamento stagionale, considerando anche la sfida tra i campioni, di Reazione a Catena andrà in onda domenica 22 settembre 2019. Il giorno seguente, ovvero lunedì 23, i telespettatori di Rai Uno potranno assistere alla nuova edizione de L’Eredità. Il quiz ancora una volta sarà presentato dall’attore romano Flavio Insinna.

A questo punto vinca il migliore per portarsi a casa un discreto bottino. Infine ricordiamo che anche nella puntata andata in onda ieri, sabato 17 agosto, il game show di Marco Liorni ha battuto di nuovo RiCaduta Libera, ovvero le repliche condotte da Gerry Scotti.