Valentino Rossi presto papà? “Potrei aver incontrato la donna giusta”

Valentino Rossi nel box Yamaha

Valentino Rossi apre alla paternità

Larger than life. Più grande della vita. Un’espressione molto in voga negli Stati Uniti per indicare qualcuno in grado di attirare grandi attenzioni perché più divertente o interessante rispetto agli altri. Non esagerata, se quel qualcuno è Valentino Rossi, ‘il Dottore’, per usare il soprannome che lo accompagna da una vita intera. Sulle due ruote, ‘Vale’ ha dominato la propria epoca, con ben nove titoli mondiali, conquistati in oltre vent’anni di carriera.

È l’unico ad aver vinto in tutte e quattro le classi dove ha gareggiato, ma pare che la sua, meravigliosa, storia sia lungi dal potersi definire conclusa. Ha ancora la voglia e l’entusiasmo di quando era ragazzino. Perlomeno, correrà almeno un altro anno (il suo contratto con la Yamaha scade nel 2020), anche se la nuova generazione lo ha soppiantato ai vertici. Nonostante l’ultima corona mondiale risalga al 2009 (con nel mezzo le polemiche del 2015), il gigante di Tavullia raggiunge ancora ottimi piazzamenti.

La donna giusta

Nel privato Valentino Rossi è invece legato ormai da diverso tempo a Francesca Sofia Novello, modella tutta curve conosciuta quando ricopriva il ruolo di “ombrellina” durante un GP. La relazione dei due è particolarmente discreta, raramente presenziano agli eventi mondani e ancor più raramente condividono foto insieme sui social network.

Mentre la compagna è decisamente attiva su Instagram, il pilota pare allergico a questo genere di comunicazione e preferisce concedersi in gara o comunque in eventi attinenti allo sport. Non è peraltro semplice strappargli qualche commento riguardo alla propria vita sentimentale, ma di tanto ama sorprendere e si lascia andare, come è capitato ai microfoni di Radio Rai. Alla domanda se gli piacerebbe diventare papà, non ha tentennato: “Sicuramente

La risposta di Valentino Rossi, che preferisce però ancora concedersi un po’ di tempo in quanto è complicato conciliare la vita sul circuito con quella di padre. E poi per mettere al mondo dei figli occorre la donna giusta e sente di averla forse trovata. È difficile vedere il campione in un tale slancio romantico nei confronti della propria partner.

Valentino Rossi e il tesoro dei fan

Inoltre, ha riservato parole dolci anche per l’altra parte del suo cuore: i supporter, che lo seguono in ogni sua avventura, quasi diventati una famiglia. Dopo venticinque anni di carriera gli restano loro, i fan che accorrono in pista per vederlo ed emozionarsi. Saranno ciò che gli rimarrà dentro quando calerà giù il sipario.