Domenico Modugno: la verità sul figlio segreto del grande cantautore

Domenico Modugno: la verità sul figlio segreto del grande cantautore
Domenico Modugno: la verità sul figlio segreto del grande cantautore

Dopo 18 anni, i giudici si sono espressi sul presunto figlio segreto di Domenico Modugno. Fabio Camilli ha realmente legami di sangue col celebre cantautore pugliese ed è a tutti gli effetti fratello di Massimo, Marco e Marcello. La prova del DNA aveva già palesato questa verità in primo grado, quattro anni or sono. Fabio Camilli, 57 anni, è un attore visto in diverse serie televisive quali Don Matteo, Squadra Antimafia, 1993 e Distretto di Polizia.

Domenico Modugno: Fabio Camilli è suo figlio

A rendere nota la decisione definitiva del Tribunale è stato lo stesso Fabio Camilli all’agenzia Ansa, che ha rilasciato tutte le informazioni sul caso, grazie a cui è possibile stilare l’articolo in questione. Termina così un caso durato 18 anni, per decisione della I sezione civile della Corte Suprema di Cassazione, a pochi giorni dal 25esimo anniversario della morte di Domenico Modugno. Le parole di Camilli sono state le seguenti:

“Ho dovuto fare una battaglia per poter affermare chi fosse mio padre. È stato un viaggio faticoso ed estenuante”

La storia d’amore clandestina di Mr Volare

Fabio Camilli aveva scoperto in gioventù (non aveva ancora 30 anni) di essere nato dalla relazione tra Domenico Modugno e sua madre, la ballerina triestina Maurizia Calì, la “bellissima Kalì” di Pasqualino Maragià, strepitoso successo di Mr Volare, in seguito coreografa presso il teatro Sistina di Roma, lo stesso in cui Maurizia ebbe occasione di conoscere il suo futuro marito Romano Camilli, storico collaboratore di Giovannini e Garinei. Commentando un articolo scritto da Pier Luigi Diaco (attualmente al timone del programma Io e Te) sul Foglio nel 2001, Fabio Camilli aveva detto:

“Non ho fatto in tempo a conoscerlo. Quando ho saputo era gia’ malato e poco tempo dopo e’ morto. E cosi’ le tante domande che avrei voluto fargli sono rimaste senza risposta. Cosi’ come quelle che avrei voluto rivolgere al padre con il quale ho vissuto per tanti anni. Quando sono riuscito a rimettere in piedi un rapporto, non piu’ viziato da questa vicenda, anche lui purtroppo e’ morto”

Le dichiarazioni di Marcello Modugno

Domenico Modugno sposò Franca Gandolfi, dalla quale ha avuto tre figli: Massimo, Marco e Marcello. Lo stesso Marcello è stato per lungo tempo amico di Fabio Camilli. Addirittura, quando nel 2001 fu resa nota la notizia del figlio illegittimo di Domenico, dichiarò:

“Non posso avere la certezza biologica che Fabio sia mio fratello, né mio padre, né mia madre ne hanno mai fatto cenno. Ma non cambia nulla, Fabio è una persona bella e talentuosa, ero e resto suo amico”

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!