Miss Italia 2019, Alessandro Greco torna in tv dal 6 settembre: cambia la votazione

Miss Italia 2019, Alessandro Greco torna in tv dal 6 settembre: cambia la votazione
Miss Italia 2019, Alessandro Greco torna in tv dal 6 settembre: cambia la votazione

Alessandro Greco è pronto a condurre Miss Italia 2019 e lo farà con una serie di avvincenti novità. Intervistato dal settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, il celebre conduttore, quando ha appreso di essere stato scelto per dirigere l’80esima edizione del concorso italiano di bellezza, è rimasto sorpreso. A quanto pare, quest’anno ne vedremo delle belle e a svelare tutti i dettagli in merito è la patron Patrizia Mirigliani. In seguito riportiamo tutte le novità.

Dopo la chiusura di Zero e Lode, Alessandro Greco torna in tv

Alessandro Greco torna a Miss Italia ma questa volta nelle vesti di conduttore. Ancora una volta il programma di bellezza gli ha portato fortuna, infatti, nel 1997 conobbe quella che oggi è sua moglie Beatrice Bocci. Come racconta a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ fu un colpo di fulmine che presto si trasformò in storia seria.

Condurre Miss Italia, specialmente l’80esima edizione, per Alessandro significa molto. Dopo la chiusura del game show ‘Zero e Lode’, Greco stava studiando un modo per ritornare sul piccolo schermo. Questa chiamata da parte di mamma Rai, per il noto conduttore rappresenta una sorta di attestato di stima, un riconoscimento per tutto ciò che ha fatto sinora.

Nonostante il successo riscontrato di ‘Zero e Lode‘, in viale Mazzini decisero di sospendere il game show riscuotendo numerose polemiche da parte degli spettatori affezionati. Alessandro Greco, però, non ha mai rilasciato un’intervista al vetriolo nei confronti dei vertici Rai.

Novità Miss Italia 2019, la più bella sarà eletta solo dagli spettatori

Intanto trapelano le clamorose novità riguardanti Miss Italia 2019 e a svelarle è la padrona di casa, Patrizia Mirigliani. Il concorso sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 il prossimo 6 settembre (ore 21.25). In diretta da Jesolo, vedremo sfilare 80 finaliste i cui nomi saranno svelati il 29 agosto durante il Festival del Cinema di Venezia. Stando a quanto trapelato dalla Mirigliani, a queste 80 finaliste se ne aggiungeranno altre 60 e saranno selezionate da una giuria tecnica.

A eleggere la più bella del Paese sarà il pubblico da casa mediante televoto. Ci sarà una fascia speciale che sarà assegnata da una giuria formata dalle Miss del passato! Insomma, un evento imperdibile.

La madrina sarà la splendida Gina Lollobrigida che arrivò terza nell’edizione del 1947. A distanza di 72 anni, la ‘Bersagliera’ di Pane, Amore e Fantasia ritornerà sotto i riflettori del concorso che la lanciò nel mondo dello spettacolo. L’intento di quest’anno è quello di ripercorrere la storia di Miss Italia che, come ha affermato Patrizia Mirigliani:

‘È la storia della nostra Italia’

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!