Rivoluzione Mediaset, ritorna Adriano Celentano dopo il flop di Adrian: ecco il nuovo show

Adriano Celentano

Ritorna Adriano Celentano

Parola dell’Amministratore Delegato e del Vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: Adriano Celentano avrà una seconda possibilità dopo il flop clamoroso con Adrian. Nella prossima stagione, infatti, la serie animata, ma in versione rimodellata, dovrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva.

Adrian torna in una versione tutta nuova

“Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose e il primo non contento pensiamo sia lui. Ma Adriano è un grande personaggio per cui è giusto dare una seconda chance. Sta lavorando a uno spettacolo con la sua presenza costante. La voglia che torni e faccia ciò che doveva fare è tanta e speriamo che sia così”,

ha dichiarato il compagno di Silvia Toffanin durante la presentazione dei palinsesti autunnali del Biscione.

Anticipazioni Adrian 

Stando alle prime anticipazioni, Adrian dovrebbe trasformarsi in Adriano. Quindi la precedente versione avrà il duro compito di risollevare il clamoroso flop ottenuto nei precedenti quattro appuntamenti. Gli ascolti tv, infatti, sono decisamente crollati dal 19,07% di share e i 4 milioni e mezzo di telespettatori del primo episodio al 7,66% di share e il milione e mezzo di spettatori della quarta puntata.

Un vero e proprio tracollo che ha costretto i vertici di Mediaset a cancellare la serie animata e a rimandarlo nella prossima stagione. Ricordiamo che l’anno scorso si era sollevato anche una polemica da parte di Michelle Hunziker per via di una frase sessista che ha provocato la fine del rapporto lavorativo tra la soubrette elvetica e il Molleggiato.

Le dichiarazioni di Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset

I vari rumors sul ritorno di Adriano Celentano su Canale 5 era già stato spoilerato qualche settimana fa da Alessandro Salem. Quest’ultimo, infatti, in una lunga intervista realizzata dalla blogger Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, il direttore generale dei contenuti Mediaset ha rassicurato tutti i telespettatori. A quanto pare le vicende dell’Orologiaio avranno una conclusione.

“Pensavamo che il progetto potesse avere un riscontro superiore, invece per molti motivi che poi abbiamo analizzato con Celentano e il suo team di autori, non ci sono stati i risultati che ci aspettavamo. La considero naturalmente una partita ancora aperta, non dimentichiamo che stiamo parlando di Adriano Celentano. Lavoriamo perché il secondo tempo del match sia brillante e vincente: certo che abbiamo intenzione di tornare in onda”,

ha dichiarato il dirigente del Biscione.