Interpretazione dei Sogni: Sognare il figlio – spiegazione – numeri da giocare

sognare figlio
sognare figlio

Interpretazione dei Sogni: Sognare il figlio

Sognare il figlio proprio, soprattutto per dei genitori, è spesso motivo di preoccupazione e ansia, soprattutto perché è comune che il figlio si trovi ad affrontare una situazione difficile in cui i genitori non sono in grado di intervenire. Come per ogni fenomeno onirico, tuttavia, anche sognare il proprio figlio può avere diversi significati in base alle situazioni che si presentano ai nostri occhi. Vediamone alcune:

Sognare figlio neonato (appena nato): sognare un figlio appena nato è spesso simbolo di nuove possibilità, occasioni in arrivo che magari comportano grandi cambiamenti. Spesso è un simbolo positivo, simbolo di una nuova rinascita.

Sognare figlio piccolo: sognare un bambino piccolo è simbolo di innocenza e sensibilità. Spesso è un chiaro riferimento al nostro io bambino che ancora non è del tutto scomparso. Se il figlio che compare in sogno è palesemente il nostro figlio, significa che si ha nostalgia del passato, magari del periodo in cui ancora aveva necessità di attenzioni e cure.

Sognare figlio in pericolo: sognare la propria prole in pericolo è senza dubbio segno di un comportamento iperprotettivo nei suoi confronti, con eccessiva paura verso le sue prime esperienze di indipendenza: si teme sempre che possa accadere loro qualcosa che il genitore non sia in grado di riparare.

Sognare figlio impiccato: l’impiccato è un’immagine onirica molto diffusa e dai molteplici significati, tutti molto complessi. In generale, però, sta ad indicare un periodo di difficoltà nella vita di qualcuno. Sognare un figlio impiccato, quindi, può significare una forte preoccupazione verso un periodo complesso della vita di nostro figlio, come ad esempio il timore che possa intraprendere strade che lo potrebbero portare ad una “brutta fine”.

Sognare un figlio che si sposa: il matrimonio è visto da un genitore come un momento importantissimo nella vita del proprio figlio, quasi un traguardo. Sognare questo evento può significare un imminente cambiamento, anche in positivo, nella vita di nostro figlio.

Qualunque altra casistica, inoltre, che vede protagonisti dei figli in condizioni cagionevoli di salute, può significare debolezza, cambiamenti negativi, malattie e anche, nel caso si trovi in ospedale, periodi difficili momentanei destinati a migliorare.

Quali numeri giocare? Il numero simbolo del figlio, secondo la smorfia o la cabala, è il 33 mentre per il neonato è il 21.