Nadia Toffa, spunta il ‘testamento’: le ultime parole della Iena

Nadia Toffa verrà ricordata da tutti per la sua forza e il proprio coraggio che ha avuto nel corso della sua breve vita. La Iena di Italia 1, infatti, ha sempre mostrato determinazione nell’affrontare la malattia e i suoi ideali. Come tutti sanno, la giovane è scomparsa tragicamente il 13 agosto a causa di un brutto tumore. Nelle ultime ore, a distanza da una settimana dal suo addio sembra essere spuntato ‘ un testamento’.

Il grande insegnamento di Nadia

Poco prima della sua morte, Nadia Toffa ha lasciato agli italiani un’importante eredità ed un prezioso testamento che servirà di sicuro a moltissime persone per continuare a combattere questo male. Stiamo parlando della sua ultima intervista fatta nel salotto di Silvia Toffanin a ‘Verissimo’ nell’ottobre 2018, dove la Iena all’epoca lanciò un messaggio ben preciso. Nel dettaglio Nadia ha parlato per la prima volta della sua lunga battaglia, del dolore che provoca il cancro ma anche della voglia di farcela.

“Per passare da perché a me al perché non a me ci sono voluti mesi di introspezione. Non voglio che la gente provi pena. Io ci credo in Dio e non penso sia crudele, non penso voglia vederci soffrire. Da una sfiga si può trovare anche del buono, il signore ci stimola, vuole insegnarci a vivere”.

Nadia Toffa nel corso dell’intervista ha parlato del lungo percorso che ha dovuto affrontare. Dopo aver sconfitto il male per la prima volta nel mese di marzo 2019, la Iena ha scoperto che il cancro si è ripresentato e di conseguenza ha dovuto riprendere le chemioterapie, le radio e anche una difficoltosa operazione. Ad oggi, Nadia non c’è più ma le sue parole e il suo insegnamento resteranno di sicuro nella mente di tutti. (Continua dopo la foto)

Nadia Toffa, spunta il 'testamento': le ultime parole della Iena a Verissimo
Nadia Toffa, spunta il ‘testamento’: le ultime parole della Iena a Verissimo

Le Iene contro i Vip

Nei giorni scorsi dopo i funerali di Nadia Toffa si è alzato un vero e proprio polverone. Alcuni colleghi della Iena si sono scagliati letteralmente sia contro Mediaset che alcuni personaggi dello spettacolo. Nel dettaglio ha lasciato un messaggio a Dagospia confermando tutto il suo sdegno e la propria vergogna per alcuni vip.

Un certo Maurizio avrebbe fatto recapitare negli uffici di Alberto D’Agostino una missiva sparando a zero su tutti coloro che avevano riempito i social di messaggi di solidarietà e vicinanza a Nadia e poi non si sono presentati al funerale. L’uomo avrebbe fatto addirittura nomi e cognomi, citando oltre che i vertici della rete, Barbara D’Urso, la Panicucci, la Hunziker, Gerry Scotti, Biagio Antonacci e tanti altri.