Charmed torna lunedì su Rai 2 dopo il flop: svelata la data di Streghe in HD

Charmed torna lunedì su Rai 2 dopo il flop: svelata la data di Streghe in HD
Charmed torna lunedì su Rai 2 dopo il flop: svelata la data di Streghe in HD

Grosse novità per i telespettatori di Rai 2 e dei fan di Charmed (Streghe). La serie americana ritorna in tv con due magiche novità. Carlo Freccero, il direttore della seconda rete Rai, a sorpresa, ha deciso di anticipare le date di messa in onda su Rai 2 della serie originale e di conseguenza anche del reboot! Le sorprese, però, non finiscono qui.

Mentre il reboot di Charmed riprenderà a breve con i nuovi episodi della prima stagione, l’attesissimo originale di Streghe verrà replicato per la prima volta in HD. Di seguito, le date della messa in onda delle due versioni differenti della serie tv USA.

Streghe torna su Rai 2: novità e sorprese

Charmed torna in onda su Rai 2 da lunedì 26 agosto con il reboot. Nonostante il flop in prima serata, Carlo Freccero ha deciso di rilanciarlo nuovamente e questa volta nel day time della sua rete televisiva. Le avventure delle sorelle Mel saranno trasmesse a partire dalle ore 14:00.

Ricordiamo che la nuova serie tv americana era stata sospesa per via degli ascolti molto bassi. Infatti i primi tre episodi trasmessi domenica 7 luglio su Rai 2, sono stati seguiti da 688.000.000 telespettatori (4.2% di share). Mentre la prima stagione della serie originale con protagoniste le sorelle Halliwell era riuscita a catturare l’attenzione di circa 4.000.000 di telespettatori.

Finita la prima stagione del reboot di Charmed, andranno in onda le otto stagioni di Streghe con protagoniste Prue, Piper, Phoebe e Paige. Gli appassionati delle vicende delle sorelle Halliwell possono fare i salti di gioia perché, per la prima volta, vedranno le puntate in versione rimasterizzata in HD. Si tratta decisamente di un appuntamento imperdibile per chi aspettava di vedere il Trio originale nel piccolo schermo come ai vecchi tempi.

Programmazione Rai Due: ecco quando rivedremo le sorelle Halliwell

Dopo la sospensione, la serie televisiva Charmed con le sorelle Macy, Mel e Maggie ritorna con i nuovi episodi su Rai Due, alle ore 14:00. Nella giornata di lunedì 26 agosto andranno in onda i 3 episodi già trasmessi in estate più 1 inedito, intitolato ‘Esorcizza I Tuoi Demoni’. Da martedì 27 agosto a venerdì 6 settembre saranno trasmessi due episodi ogni giorno (esclusi i weekend), sempre dalle 14:00 alle 15:35 circa.

Ricordiamo che il reboot di Streghe è composto da 22 episodi e quindi dovrebbe finire il 6 settembre. Questo vuol dire che le repliche delle puntate di Charmed con protagoniste le sorelle Halliwell, andranno in onda a partire da lunedì 9 settembre su Rai 2.