Lista Pallone d’oro: L’Italia si rifà col Golden Boy

lista pallone d'oro
È stata stilata la lista dei 23 finalisti che si contenderanno il pallone d'oro. Il vincitore verrà annunciato il 12 gennaio

La lista dei 23 finalisti per il pallone d’oro è stata l’ennesima conferma della crisi del calcio italiano. Tra i 23 candidati non compare nessun giocatore di nazionalità italiana, mentre l’unico giocatore a rappresentare la serie A è il ventunenne bianconero Paul Pogba. Nonostante l’enorme talento del francese, appare molto difficile che il centrocampista della Juventus possa essere il vincitore finale del premio che verrà assegnato il 12 gennaio al Palazzo dei Congressi di Zurigo. Anche quest’anno, infatti, i favoriti alla vittoria finale sono i soliti Cristiano Ronaldo e Messi e gli outsider Neuer e Müller.

Bilancio meno negativo per quanto riguarda la panchina d’oro: tra i dieci finalisti per il titolo di tecnico dell’anno ci sono gli italiani Carlo Ancelotti e il nuovo commissario tecnico Antonio Conte, già vincitore del prestigioso Globe Soccer Award dello scorso anno. Inoltre Ancelotti è uno dei pretendenti alla vittoria finale grazie all’ultima Champions vinta con il Real Madrid nella finale tutta spagnola contro l’Atletico Madrid di Simeone, altro grande favorito per la conquista del prestigioso premio. Possibilità più remote per il ct azzurro visto il difficile cammino in Champions con i bianconeri.

Situazione molto diversa, invece, per quanto riguarda il “Golden Boy”, prestigioso premio internazionale che viene assegnato al miglior giovane con età sotto i 21 anni. Il detentore di questo premio è proprio lo stesso Pogba che l’anno scorso ricevette il premio succedendo a mostri del calcio come Messi, Rooney, e Aguero. Tra i 40 candidati ci sono ben cinque giocatori della serie A: Kovacic dell’Inter, Kéïta della Lazio, Coman della Juventus e i talenti nostrani come il futuro bianconero Berardi e il viola Bernardeschi.

Questi cinque giocatori andranno a contendere il titolo ad altri giovani già famosi come Rabiot e Marquinhos del PSG, il belga Januzaj e Shaw del Manchester United, Sterling del Liverpool e El Haddadi del Barcellona, talento marocchino definito da alcuni come l’erede di Leo Messi.

Per tutte le ultime news sulla Juventus clicca “mi piace” su questa pagina Facebook

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

Infortuni Juve: I bianconeri sulle tracce di un giocatore della Fiorentina – Clicca qui per leggere l’articolo!

Moggi attacca Roma e Inter e critica Del Piero… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Non arriva il rinnovo di Lichtsteiner e la Juve pensa al sostituto! – Clicca qui per leggere l’articolo!

I motivi del fallimento della Juve in Champions! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tutti ne parlano, ma cos’è e come si calcola il Ranking Uefa? – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

I bianconeri sulle tracce del nuovo Ibrahimovic – Clicca qui per leggere l’articolo!