Cristiano Malgioglio: in Spagna diventa una star al pari di Raffaella

Cristiano Malgioglio: in Spagna diventa una star al pari di Raffaella
Cristiano Malgioglio: in Spagna diventa una star al pari di Raffaella

Cristiano Malgioglio è una vera icona della TV italiana. Quando è a passeggio, il cantautore e paroliere originario di Ramacca non può fare un passo senza venire assediato da fan di tutte le età. Chi gli chiede un selfie, chi un autografo, chi un abbraccio. Insomma, gioie e dolori di una star del suo calibro. Forse non tutti sanno che a Cuba, dove l’artista passa gran parte del suo tempo libero, è famoso quanto in madrepatria.

Cristiano Malgioglio: alla conquista della Spagna

Adesso, il buon Cristiano Malgioglio ha conquistato anche la Spagna. È bastata la sua apparizione nel reality show Supervivientes (versione ispanica della nostra Isola dei famosi) in qualità di commentatore, per far raggiungere alla trasmissione ascolti stratosferici, andando oltre il 50% di share. Tanto è bastato per far sì che il suo nome divenisse immediatamente familiare in terra Iberica. Intervistato da Stefania Fiorucci di Grand Hotel, il cantautore 76enne ha affermato ironicamente:

“Ora in Spagna sono famoso come la Carrà”

Sulla bocca di tutti

Nel corso dell’intervista, Stefania Fiorucci ha chiesto a Cristiano Malgioglio cosa abbia fatto per avere questo incredibile (e rapido) successo in Spagna. L’artista ha dichiarato:

“Ho difeso un’amica dagli attacchi vergognosi di una ragazzina. Nulla di più”

Cristiano Malgioglio ha spiegato che, nel corso della sua difesa, a guardarlo, c’era metà della popolazione spagnola. Dobbiamo, infatti, immaginare Supervivientes come un evento strepitoso, al pari (se non ancor più guardato) di uno spettacolo quale il nostrano Festival di Sanremo. Grazie alla sua eroica performance, Cristiano è dubito divenuta una star.

In difesa di un’amica

Al riguardo, Stefania Fiorucci ha chiesto a Cristiano Malgioglio chi fosse questa amica da lui difesa, la risposta è stata la seguente:

“La grande cantante spagnola Isabel Pantoja, una donna dalla voce meravigliosa che ha alle spalle una carriera fantastica”

Isabel ha 62 anni ed ha voluto mettersi in gioco partecipando a Supervivientes, incoraggiata dallo stesso Cristiano Malgioglio.

Bullismo televisivo

Cristiano Malgioglio ha raccontato di come, presente nel corso di una puntata di Supervivientes negli studi di Telecinco, abbia iniziato ad elogiare la sua amica Isabel Pantoja, quanto ad un tratto una ragazza si è messa a ridere. A spiegare chi fosse è stato lo stesso Cristiano:

“Una ‘concorrentucola’ del reality, una tale Violeta Mangrinan, di cui ignoravo quasi l’esistenza, perché in vita sua non aveva mai fatto nulla”

La furia di Cristiano

Non riuscendo a trattenere la rabbia per il comportamento irrispettoso di Violeta Mangrinan, Cristiano Malgioglio si è alzato in piedi, urlandole di tutto. Il cantautore ha detto a Stefania Fiorucci:

“Le ho detto che l’unica ragione per cui si era fatta conoscere all’Isola è stata quella di aver fatto sesso con un concorrente italiano, l’ex tronista Fabio Colloricchio”

Cristiano Malgioglio ha quindi spiegato che se la fama di Isabel Pantoja deriva dal suo talento artistico, quella di Violeta è motivata dalle sue “schifezze in diretta TV”