Mazzata per Lorella Cuccarini: i vertici della Rai la mandano via, ecco cosa è successo a Grand Tour

Lorella Cuccarini

Brutte notizie per Lorella Cuccarini

Dopo anni d’assenza Lorella Cuccarini è tornata in Rai con una doppia conduzione. Dal prossimo mese insieme al giornalista Alberto Matano sarà alla guida de La vita in diretta. Mentre da due settimane ha condotto Grand Tour di Linea Verde.

Nonostante le varie collocazioni settimanali, prima il venerdì e poi il martedì sera, il programma che fa vedere le meraviglie italiane si è rivelato un vero e proprio flop. La trasmissione, infatti, chiuderà con una settimana di anticipo trasmettendo gli ultimi appuntamenti in prima e in seconda serata.

Grand Tour di Linea Verde chiude in anticipo

Niente da fare il nuovo format della Rai, ovvero Grand Tour di Linea Verde affidato a Lorella Cuccarini non è proprio decollato. In tre puntate già andate in onda la tv di Stato ha collezionato altrettanti flop. Infatti anche una serie austriaca di poco interesse trasmessa su Canale 5 ha battuto il programma concorrente.

Non è bastata nemmeno la presenza di Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese al fianco della conduttrice Lorella a far risollevare i dati Auditel. Nel primo appuntamento ha ottenuto un non brillante 12,4% di share per poi scendere al 9,2% nel secondo e poi risalire di poco nella terza messa in onda con il 9,8%. Stando a quanto riportato da Tv Blog, la trasmissione chiuderà i battenti il 23 agosto 2019 piuttosto che il 30. Per la precisione venerdì i telespettatori vedranno una doppia puntata, ossia in prime time e seconda serata.

La direttrice di Rai Uno floppa su Lorella Cuccarini

A quanto pare la scelta della direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis si è rivelata sbagliata. Dopo aver fatto fuori Federico Quaranta dalla versione classica di Linea Verde, la dirigente ha affidato Grand Tour a Lorella Cuccarini.

Ora che si può attestare che il seguente programma è stato un vero e proprio flop, i risultati negativi influenzeranno anche la nuova edizione de La vita in diretta? Infatti la conduttrice più amata degli italiani, forse anni fa visto che ora è considerata una sovranista, sarà al timone del rotocalco insieme ad Alberto Matano. A questo punto non ci rimane che attendere le prossime settimane.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!