Superquark anticipazioni ultima puntata: Piero Angela tra olfatto e Bit

Superquark anticipazioni ultima puntata: Piero Angela tra olfatto e Bit
Superquark anticipazioni ultima puntata: Piero Angela tra olfatto e Bit

Mercoledì 28 agosto Piero Angela saluterà gli spettatori di ‘Superquark‘ con la nona ed ultima puntata. Anche in questa estate rovente, il celebre conduttore nonché giornalista 90enne è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico italiano. Basti pensare che ogni appuntamento ha superato di gran lunga il 10% di share. Vediamo le anticipazioni di quest’ultima parte.

Anticipazioni Superquark ultima puntata: Piero Angela ai saluti finali

Anche quest’anno volge al termine per il mitico Piero Angela. Nell’ultima puntata di ‘Superquark‘ non mancheranno argomenti interessanti che spaziano dalla natura alla storia, dalla medicina agli ultimi traguardi della tecnologia. Dalle anticipazioni della nona puntata in onda mercoledì 28 agosto si apprende che nella rubrica iniziale ‘Le meraviglie del pianeta’ si andrà alla scoperta delle comunità ignote che abitano in luoghi esotici e remoti del pianeta, dall’Etiopia all’Amazzonia.

Piero Angela parlerà dell’olfatto e dei laghi scovati sotto la calotta polare di Marte. Dopo aver fatto luce su questi due argomenti avvincenti, il divulgatore ci parlerà di come tenere sotto controllo il patrimonio boschivo mediate l’utilizzo di droni, sensori e satelliti. Infine, si parlerà di uno degli argomenti più ricercati di oggigiorno, i Bit. Scopriremo come affrontare i pagamenti digitali al posto delle famigerate banconote.

Come ad ogni appuntamento, Piero Angela parlerà di pillole di storia con Alessandro Barbero e non mancheranno gli imperdibili siparietti con Alberto Angela e Paco Lanciano specie se si parlerà di fisica e scienza. Al termine, il nostro presentatore ci saluterà per l’ultima volta e dovrebbe tornare in tv nell’estate 2020 con nuovi argomenti avvincenti.

A settembre torna Alberto Angela con Ulisse

Una volta archiviato il documentario ‘Superquark‘, si parte con ‘Ulisse – Il piacere della scoperta‘. La prima puntata di questo nuovo ciclo di avventure culturali è prevista per sabato 28 settembre in prima serata, sempre su Rai 1. In totale saranno sei puntate alla scoperta della storia, dell’arte e della cultura italiana. A condurre il tutto sarà come al solito Alberto Angela. Tra questi sei appuntamenti, alcuni sono stati girati all’estero. Non mancheranno ospiti speciali e una puntata speciale dalla durata di 50 minuti in cui gli spettatori potranno finalmente scoprire il dietro le quinte di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta’.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!