Temptation Island Vip: tutti contro Damiano Er Faina, da Tina Cipollari a Vladimir Luxuria

La polemica su Damiano Er Faina non accenna a fermarsi. Sono intervenuti Tina Cipollari, Taylor Mega e Vladimir Luxuria

Temptation Island Vip: polemiche per la partecipazione di Damiano Er Faina

Alessia Marcuzzi, al timone della seconda edizione di Temptation Island Vip, qualche giorno fa ha annunciato le sei coppie che partiranno per la Sardegna e affronteranno il viaggio nei sentimenti. Queste sono: Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Anna Pettinelli e Stefano Macchi, Serena Enardu e Pago, Ciro Petrone e Federica Caputo, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Coccia (detto Er Faina) e Sharon.

Nel web il cast non è stato accolto con molto entusiasmo perché alcuni dei protagonisti non sono molto conosciuti nel mondo dello spettacolo. Inoltre, la partecipazione di Damiano Coccia, detto Er Faina, ha innescato una grande polemica. Il motivo? Damiano è noto nel web (ha 1 milione di follower) per i suoi video con sfoghi e monologhi dai toni accesi e spesso offensivi su tutto quello che succede in Italia e, in particolare, sulla televisione italiana, che più volte ha definito “spazzatura”.

I vip contro Damiano Er Faina

Quando Alessia Marcuzzi ha fatto il nome de Er Faina nel web sono stati ripescati tutti i video in cui il romano insultava Barbara D’Urso, Tina Cipollari e altri personaggi del mondo dello spettacolo. Deianira Marzano, Francesco Chiofalo e Antonella Fiordelisi si sono scagliati immediatamente contro di lui. Ma non sono stati gli unici. In poco tempo si sono uniti Tina Cipollari, Taylor Mega e Vladimir Luxuria.

Tina Cipollari si è limitata a pubblicare su Instagram un fotomontaggio con la foto di Damiano su un maiale con la scritta “Er maiale”. (Continua dopo la foto)

Taylor Mega, invece, ha fatto un lungo discorso sui social focalizzandosi su un aspetto. Ecco le sue parole:

Non trovo per niente giusto far andare in televisione una persona che continua a discriminare le donne, ad insultarle, e lo fa continuamente.

La nota influencer ha fatto un appello agli autori di Temptation Island Vip affinché si mettano una mano sulla coscienza e cambino idea su di lui.

[the_ad id=”123112″]

Vladimir Luxuria, infine, ha usato la sua consueta lucidità ed è stata molto pungente. Ecco che cosa ha scritto su Twitter:

Tale Er Faina, professione hater sui social, è premiato diventando concorrente di Temptation Island Vip. Da ora in poi per fare carriera si devono offendere presentatrici tv e coppie omosessuali. La stessa tv che lui critica adesso è quella in cui ci vuole sguazzare. Coerenza zero.

La polemica degli utenti

Dai commenti che gli utenti Instagram, Facebook e Twitter lasciano sotto i vari post riguardanti la trasmissione, appare una certa frustrazione per la scelta della redazione (già nei guai per il caos nato su Uomini e Donne). Tantissimi i commenti di persone che hanno scelto di non guardare il programma.