Salvo Ficarra e Valentino Picone sono sposati? Ecco le informazioni su mogli e biografia dei due comici palermitani (Foto)

Ficarra e Picone

Come si sono conosciuti Ficara e Picone?

Questa sera alle 21:15 su Canale 5 Mediaset riproporrà per l’ennesima volt Il 7 e l’8, il film comico di Ficarra e Picone. Per chi non lo sapesse Valentino e Salvo si sono conosciuti nel lontano 1993 a Taormina. Ficarra lavorava lì come animatore turistico mentre l’altro era in vacanza.I due sono diventati immediatamente amici e insieme a Salvatore Borrello hanno creato il trio ‘Chiamata umana urgente’.

Il duo, però, ha ottenuto la maggiore popolarità grazie alla loro partecipazione a Zelig. Successivamente Antonio Ricci ha affidato loro la conduzione di Striscia la Notizia. Inoltre hanno scritto due libri: Stanchi e Vuoti a perdere. Mentre ad oggi hanno fatto sette film più uno che uscirà a metà dicembre 2019: ati stanchi, Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese e L’ora legale.

Chi è Salvo Ficarra?

Salvatore Ficarra è del 1971 ed è nato a Palermo. Sin da piccolo era affascinato dal mondo dello spettacolo. Prima di conoscere Picone ha lavorato per diversi anni come animatore nei villaggi turistici siciliani e del Sud Italia. Sulla sua vita privata si sa molto, infatti è sposato da quasi 11 anni con la moglie Rossella Leone.

Inoltre hanno anche due figli maschi: Vincenzo, che è nato nel 2006, e Tommaso nato nel 2008. La consorte di Salvo ha anche recitato nel film Anche se è amore non si vede, in cui la donna interpreta Angela. (Continua dopo la foto)

Salvo Ficarra e la moglie Rossella Leone

Chi è Valentino Picone?

Mentre di Valentino Picone si sa poco e nulla, soprattutto sulla sua vita sentimentale. Anche lui è del 1971 ed è nato nel capoluogo siciliano. Dopo essersi diplomato al liceo classico, il comico si è laureato in Giurisprudenza. E’ sempre stato appassionato di cinema e ama molto Massimo Troisi e Charlie Chaplin. Per quanto riguarda la sua vita privata, ad oggi sembra essere ancora single e non ha nessun figlio.

Qualche giorno fa, insieme al collega ed amico Salvo hanno terminato le riprese del loro ultimo film. Il titolo della pellicola non è ancora stato diffuso, ma interpreteranno un prete e un ladro in Africa. La messa nelle sale è prevista per metà dicembre e contrasterà sicuramente i cosiddetti ‘cinepanettoni’.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!