‘Basta, sono domande da elementari…’: Reazione a Catena, Marco Liorni nella bufera, ecco cosa è successo (Foto)

Marco Liorni a Reazione a Catena
Marco Liorni a Reazione a Catena

Reazione a Catena: arriva il torneo dei campioni

Reazione a Catena, il quiz televisivo di Rai Uno sta per giungere alle conclusioni. Infatti tra una settimana cesserà la fase normale per dare spazio al torneo dei campioni. Nonostante il cambio di conduzione affidata a Marco Liorni, gli ascolti non ne hanno risentito. Anzi i dati Auditel sono più che buoni, battendo nettamente il game Caduta Libera Splash di Gerry Scotti.

Per questa ragione la Rai ha deciso di organizzare dal 18 al 22 settembre 2019 una settimana speciale per la trasmissione estiva. Ci sarà, infatti, una gara tra le quattro squadre che hanno vinto i montepremi più alti dell’attuale stagione. La squadra vincente dovrà sfidare I Tre di Denari, che si erano già aggiudicati nel 2017 il torneo dei campioni.

Marco Liorni e gli autori del quiz show criticati sul web: ecco la ragione

Qualche giorno fa, sul profilo Instagram di Marco Liorni è apparso un nuovo scatto uno ritrae il padrone di casa e lo studio di Reazione a Catena. Una foto per augurare a tutti i telespettatori un buon Ferragosto. Fra i vari commenti sotto l’immagine in questione, un utente in particolare ha fatto delle vere e proprie accuse al conduttore romano e agli autori.

Secondo il detrattore la produzione del programma vogliono far vincere i Tre brocchi facendogli delle domande molto facili, considerate dell’internauta interrogativi da scuole elementari. Naturalmente si tratta solo di supposizioni da parte di un leone da tastiera e non ce’è nulla di certo. In attesa di avere qualche riscontro, vi ricordiamo che tra qualche giorno partirà il tanto atteso torneo dei campioni. (Continua dopo la foto)

Critiche a Reazione a Catena

Gli ascolti di Reazione a Catena di mercoledì 21 agosto 2019

Su Rai Uno Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 1.935.000 spettatori (18.4%) mentre Reazione a Catena ha giocato con 2.948.000 spettatori (22.3%).

Mentre su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.266.000 spettatori con il 12.6% di share e Caduta Libera Splash 2.175.000 con il 17% di share. Ancora una volta il game show capitanato da Marco Liorni ha vinto contro quello condotto da Gerry Scotti.