Lutto per Luciana Littizzetto, è morta Gigia

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

La morte di un amico a quattro zampe è lacerante

Luciana Littizzetto proprio nelle scorse ore ha dato il triste annuncio sui social: è morta la sua cagnolina Gigia, la cagnolina alla quale era tanto affezionata. La teneva in casa con se da circa 10 anni e l’ha sempre nominata in tv e durante le interviste perché l’ha sempre considerata un membro della famiglia.

Sappiamo infatti che Luciana Littizzetto aveva trovato la cagnolina a Rho, nei pressi di Milano, mentre andava a girare uno spot. La salvò la costumista, Luciana poi decise di portarsela a casa. In realtà lei aveva già un cagnolino abbastanza anziano, Alì Babà ma decise di tenerla comunque per un pò di tempo.

Nelle sue intenzioni era viva la speranza di poterla regalare a qualcuno e di farla adottare. Poi però le cose sono andate diversamente perché la cagnolina come sappiamo è poi rimasta con lei a casa sua. Si innamorò subito, anzi è stato amore a prima vista un pò per entrambe, inseparabili, un legame che non ha aggettivi per essere spiegato al meglio. Ecco perché adesso, dare la notizia della sua scomparsa è per lei lacerante. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Non ci sei più. E nemmeno io. #gigiatesoromio #❤️

A post shared by Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto) on

Luciana Littizzetto confortata da tutti i follower

L’ha sempre descritta come un cane con la fisicità di un topo, ama scherzare Lucianina, in realtà la amava anche per questo. E adesso che scrive in suo ricordo, apre il suo cuore e dichiara che il destino le ha fatte incontrate, con quella coda simile ad un ventaglio l’ha fatta innamorare. Le dimostrava così tutto il suo affetto, si capivano senza bisogno di parlare anche perché il loro linguaggio come dice Luciana Littizzetto è fatto di soli cuori.

E adesso non le rimane che pubblicare le foto in sua compagnia, stretti stretti come amavano stare. In tanti le hanno dimostrato di condividere tutto il suo dolore, di capire cosa vuol dire perdere un amico a quattro zampe. Messaggi di affetto e vicinanza hanno dato un seguito al post di Luciana che ha ringraziato un pò tutti coloro che le hanno dato tanto.

Vediamo per esempio i cuori lasciati da Antonella Clerici, Filippa Largeback ed Elena Sofia Ricci. Belle le parole, profonde, tenere, affettuose di Luca Bianchini e di Valeria Fabrizi che condivide con Luciana Littizzetto la stessa tragedia avendo da poco perso il suo cagnolino. E poi ovviamente una miriade di messaggi dei fan che hanno cercato di darle il massimo conforto.