Rocchi indagato dalla procura per Juve-Roma!

rocchi indagato
L'arbitro Rocchi è indagato dalla procura per aggiotaggio.

Dopo alla sospensione di due giornate a causa dell’arbitraggio della partita tra Juve e Roma, l’arbitro Rocchi è tornato a fischiare una partita del calcio nostrano. L’arbitro fiorentino dirigerà la partita tra Torino e Parma che si sfideranno nel turno infrasettimanale valido per la nona giornata di serie A.

Tuttavia i guai per il fischietto italiano non sembrano essere finiti: Rocchi, infatti, potrebbe essere uno degli indagati da parte della procura di Roma riguardo ad un’indagine di aggiotaggio. Dopo la partita delle polemiche tra bianconeri e giallorossi, l’associazione “Assotutela” aveva presentato una querela alla procura di Roma in cui evidenziava il fatto che la partita del 5 ottobre aveva influito non solo sullo svolgimento del campionato, ma anche sul destino finanziario dei due club che, insieme alla Lazio, sono gli unici team italiani ad essere quotati in borsa. Ecco qui la nota ufficiale scritta dall’associazione che ha fatto aprire un’indagine alla procura.

“L’incontro veniva gestito con palesi errori che condizionavano l’andamento della gara fino al risultato finale. Prima il rigore a favore della Juventus fischiato per un fallo di mano avvenuto fuori dall’area di rigore, poi, al minuto 46:24, e quindi fuori del tempo regolamentare, in favore della Juventus veniva fischiato un nuovo calcio di rigore per un fallo commesso ancora una volta fuori dall’area. E infine, all’86’, Bonucci realizzava il goal della vittoria, pur essendo l’azione condizionata da un’evidente fuorigioco del calciatore Vidal. L’evidenza di tali fatti di gioco, condizionati da palesi errori del direttore di gara, il giorno successivo provocava delle conseguenze anomale sull’andamento del mercato azionario. Le azioni dell’A. S. Roma chiudevano la giornata con una perdita del 4%, mentre quelle della squadra piemontese beneficiavano di un aumento dell’1%.”

Molto probabilmente il procuratore aggiunto Nello Rossi deciderà di rivedere le immagini della partita e, in quel caso, l’arbitro Rocchi potrebbe subire un interrogatorio da parte della procura.

Per tutte le ultime news sulla Juventus clicca “mi piace” su questa pagina Facebook

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

Infortuni Juve: I bianconeri sulle tracce di un giocatore della Fiorentina – Clicca qui per leggere l’articolo!

Moggi attacca Roma e Inter e critica Del Piero… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Non arriva il rinnovo di Lichtsteiner e la Juve pensa al sostituto! – Clicca qui per leggere l’articolo!

I motivi del fallimento della Juve in Champions! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tutti ne parlano, ma cos’è e come si calcola il Ranking Uefa? – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

I bianconeri sulle tracce del nuovo Ibrahimovic – Clicca qui per leggere l’articolo!

 

Articolo precedenteFilosofia del motociclista: centauro sulle strade e nella vita
Articolo successivoLepre in salmì
Francesco Conti
Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.