Meghan Markle e Kate Middleton: si studiano all’università

Meghan Markle e Kate Middleton ridono a un evento

Meghan Markle e Kate Middleton materia di studio all’università

I reali d’Inghilterra hanno sempre ricoperto una posizione molto altolocata nei giochi di potere europei e mondiali. Oggi l’impatto sulla società prosegue, merito anche delle nuove arrivate, le due duchesse più chiacchierate. Meghan Markle e Kate Middleton alimentano innumerevoli discussioni, un po’ per il loro innato fascino, un po’ per le scelte controcorrente, in rotta con tradizioni consolidate negli anni.

Oltre alla carica istituzionale, con tutto quanto ne comporta riguardo i rapporti diplomatici coi Paesi limitrofi nonché le superpotenze, i componenti della stirpe hanno spesso dettato nuovi trend nel glamour. Accorti su ogni minima mossa, che essa coinvolgesse la politica, l’economia oppure argomenti più frivoli, come la moda e lo stile. Anni, secoli prima che i social network e la figura dell’influencer nascessero e prendessero il sopravvento, influivano già sul costume. D’ora in avanti gli studenti universitari potranno sedersi sui banchi e studiare quello di Meghan Markle e Kate Middleton.

A lezione di stile

A proporre per prima un corso dedicato è l’università di Glasgow, ribattezzato “History of Royal fashion”. Lezioni sulla moda della famiglia reale britannica attraverso le cinque dinastie di regnanti, così da comprendere approfonditamente i cambiamenti avvenuti tra le mura di Kensigton Palace. Una scelta figlia dei nostri tempi, dettata principalmente dal grande eco mediatico che, ogni giorno, creano gli abiti indossati dalle cognate.

In occasione di ogni evento dove la loro partecipazione è annunciata, si crea grande curiosità sull’outfit, anche perché spesso sorprendente. Se la duchessa di Cambridge appare più in linea con i canoni storici (un giorno del resto ci salirà lei sul trono con William), l’ex attrice di Suits adora far rimanere tutti a bocca aperta.

Meghan Markle e Kate Middleton: impossibile esser più diverse

Come dimenticare, per esempio, la scollatura a barca, tutto fuorché passata inosservata. Dopo l’audace mossa, sono pervenute interminabili richieste, non solo dalle donne britanniche, in merito ai colori e agli accessori indossati. Un must per quel tipo di donna alla ricerca di un abbigliamento sobrio ma elegante.

Meghan Markle e Kate Middleton, nuove aggiunte della importante dinastia, hanno, in positivo e in negativo, i riflettori puntati puntati contro: lo stile, la bellezza e la ricchezza hanno ancora grandissimo ascendente. Il corso promosso dall’università scozzese, mediante i libri di storia, si concentrerà sull’evoluzione dei costumi nella famiglia reale britannica, partendo dai Tudors per arrivare fino ai giorni nostri.