Federica Panicucci, silhouette perfetta: “L’amore mi fa bene”

Federica Panicucci sorridente

Federica Panicucci spiega come ha ancora una linea perfetta a 51 anni

Alimentazione sana ed equilibrata, sport ogni giorno. È questa la ricetta di Federica Panicucci per una linea perfetta. Un suo scatto in bikini postato qualche giorno fa su Instagram ha ricevuto caterve di like. Oggi, 51enne, ha ancora un fisico scolpito come trent’anni fa, fotografato dal compagno Marco Bacini. Raggiunta dal Corriere, la conduttrice di Mattino Cinque racconta in che modo riesce a mantenersi in forma. (continua dopo il post)

Anzitutto contribuisce la predisposizione genetica, in quanto nata magra e longilinea. Ma non tutto a Federica Panicucci è piovuto dal cielo, infatti il patrimonio lo devi conservare. Bisogna trattarsi bene e occorrono disciplina, alimentazione corretta e attività fisica. Non ha il tempo per andare in palestra, ma un quarto d’ora di allenamento al giorno in casa non glielo toglie nessuno. Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, rafforza addominali, braccia, gambe e glutei.

Il sacrificio più grande? La pizza!

Federica Panicucci ha ripreso il regime da pochi anni, infatti quando sono nati i figli uno dopo l’altro aveva smesso, non aveva la forza. Per quanto riguarda l’alimentazione alla sua età è necessario tenersi debitamente lontani da tutto quanto, se assunto con insistenza, si vede, come fritti, salumi e alcolici. Qualche strappetto alla regola se lo concede, ma mangiare sano la aiuta a mantenersi vitale, pure per la diretta che la attende ogni mattina. La pizza è il piatto che fatica di più a privarsene: se potesse ne mangerebbe quintali.

La giornata inizia alle 5.40 con una ricca colazione per darsi il giusto apporto energetico, con fette biscottate e marmellata, integratori, yogurt, caffè. Legge i quotidiani e alle sette fila dritta in camerino. A metà mattina, mette sotto i denti snack di cioccolato fondente o mandorle, poi pranzo abbondante, mentre la cena è molto leggera.

Federica Panicucci: insieme da oltre 3 anni a Marco Bacini

Con l’attuale compagno, Marco Bacini, incontrato dopo la separazione da Mario Fargetta, la presentatrice Mediaset è insieme da oltre 3 anni. È sempre stata stanziale, legata a ciò che aveva, poi capita che qualcuno o qualcosa scombussoli la vita e, con coraggio e presa di coscienza di ciò che si desidera, tocca fare scelte differenti. Per la Panicucci è stato un percorso lento, ma utile a prendere la decisione giusta. Il segreto sta nell’ascoltarsi e nel non cadere nello sconforto.

Dal di fuori si potrebbe immaginare un qualche ritocchino estetico. E invece non sarebbe ricorsa al chirurgo.

“Non è che mi metto il sedere di un’altra”

Restia ai cambiamenti com’è non potrebbe non riconoscersi.